Fiumara Grande: 8mila euro di multa a un pescatore di frodo

Nuovo colpo inferto alla pesca di frodo da parte della Capitaneria di Porto e della squadra fluviale della Polizia di Fiumicino

pescatori di frodo

Prosegue la lotta alla pesca di frodo da parte della Capitaneria di Porto e della Polizia. Le forze dell’ordine hanno elevato 8mila euro di multa ad un pescatore, al quale sono state sequestrate anche reti e pescato.

Nuovo colpo inferto alla pesca di frodo da parte della Capitaneria di Porto e della squadra fluviale della Polizia di Fiumicino

Operazione di vigilanza e contrasto alla pesca illegale della Capitaneria di porto di Roma – Fiumicino lungo il fiume Tevere nel tratto di Fiumara Grande.

Al termine di una complessa operazione congiunta tra Capitaneria di Porto e Polizia di Stato squadra fluviale Tevere distaccamento di Fiumicino, hanno sorpreso e fermato la scorsa notte una persona su un’imbarcazione, mentre intenta a calare illegalmente 200 metri di rete da pesca.

L’intervento è scattato sia da terra che lungo il fiume per evitare che il pescatore di frodo potesse sottrarsi ai controlli e nei suoi confronti sono state elevate sanzioni per un importo di 8mila euro.

pescatori di frodo

Inoltre, i militari hanno accertato che l’uomo aveva calato un’ulteriore rete di circa 200 metri che aveva catturato circa 30 chili di pescato. In seguito ad un accertamento sanitario il pesce sequestrato è stato donato agli enti caritatevoli per la consumazione nelle mense benefiche.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte

Leggi anche Fiumicino, ladri irrompono nel presidio sanitario

Fiumicino, ladri irrompono nel presidio sanitario