Cristoforo Colombo, residenti a rischio investimento (VIDEO)

I cittadini che abitano sulla laterale della Cristoforo Colombo, tra Axa e Casal Palocco, temono gravi incidenti: mancano marciapiedi e guard-rail

colombo

I residenti che abitano nelle case sulla corsia laterale della Cristoforo Colombo, tra Axa e Casal Palocco, si sentono in trappola. Perché non esistono marciapiedi, guard-rail o cordoli di sicurezza, e le auto sfrecciano a gran velocità a ridosso dei cancelli delle abitazioni. E gli incidenti si susseguono. Il servizio è di Fausto Trombetta

GUARDA IL VIDEO:

Laterale della Colombo, non ci sono marciapiedi o guard-rail: residenti a rischio investimento

Il limite è di 50 chilometri orari, ma nessuno lo rispetta nonostante le condizioni proibitive dell’asfalto in alcuni punti.

La corsia laterale della Cristoforo Colombo in direzione Ostia, tra il semaforo dell’Axa e quello di Casal Palocco, viene troppo spesso scambiata per un circuito. Ma sono tante le abitazioni che hanno l’accesso proprio su strada.

“Mettiamo a rischio veramente la nostra vita ogni giorno, quando usciamo. O usciamo in macchina o rischiamo. Perché le macchine, dal semaforo dell’Axa pensano di avere il circuito di Monza”, spiega una residente.

E accadono, purtroppo, anche incidenti gravi.

“Mio figlio stava uscendo, quando la sua macchina parcheggiata è stata travolta da un’auto, che nell’impatto è rimasta distrutta”, racconta.

Non c’è marciapiede, né guard-rail a protezione dei pedoni. Inoltre, da mesi, l’illuminazione stradale è parzialmente fuori uso. Chi si muove a piedi lo fa a suo rischio e pericolo.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: La storia di Braccobaldo: il cane che ha percorso 50km da Aprilia ad Ostia

La storia di Braccobaldo: il cane che ha percorso 50km da Aprilia ad Ostia