Acilia: “Appena rifatta, la strada è già un lago”

Lavori di rifacimento del manto stradale appena terminati, ma la strada è già allagata. I cittadini temono che l'acqua possa finire per entrare nei giardini

Rapporto Idrogeo-Lagambiente: Roma a rischio alluvioni. I quartieri in pericolo di allagamenti
Allagamenti ad Acilia

A via Angelo Galli, ad Acilia, i lavori di rifacimento del manto stradale sono appena terminati. Ma per i residenti non è una buona notizia: a causa di pendenze non appropriate, lamentano i cittadini, la strada infatti si è già allagata.

acilia

L’intervento per il rinnovo del manto stradale si è concluso la settimana scorsa.

Ma nonostante i lavori eseguiti, affermano gli abitanti della zona, con la pioggia l’intera via si sta trasformando in una sorta di enorme pozzanghera.

Inaccettabile, per i residenti, visto che la manutenzione del tratto è appena terminata.

Se continua a piovere, temono i cittadini, c’è il rischio che l’acqua debordi e finisca dentro i cancelli e le abitazioni.

Acilia: "Appena rifatta, la strada è già un lago" 1
Via Amaroni a Centro Giano

Stesso tenore di proteste anche a Centro Giano. “Anche in via Amaroni stesso problema – denuncia una residente – Primo lo scavo per la posa dei cavi della fibra, poi l’asfaltatura con i tombini che sono stati attappati”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Casal Palocco: “Le Terrazze” in balìa delle baby gang

Casal Palocco: “Le Terrazze” in balìa delle baby gang