La lidense Flavia Tartaglini nella governance Federvela

Flavia Tartaglini è stata nominata presidente della Commissione Atleti della Federazione Italiana Vela

Vela, la lidense Flavia Tartaglini è stata nominata presidente della Commissione Atleti della Federazione Italiana Vela per il quadriennio 2021-2024.

La lidense Flavia Tartaglini nella governance Federvela

Il Presidente della Federazione Italiana Vela Francesco Ettorre ha coordinato in teleconferenza da Genova la seconda riunione del Consiglio Federale della Federazione Italiana Vela.

La riunione aveva all’ordine del giorno la ratifica dei risultati delle Assemblee elettive svoltesi sabato scorso nelle 15 Zone periferiche, e la conseguente nomina degli organi territoriali della FIV per il quadriennio 2021-2024.

Il presidente ha confermato dei due «pezzi grossi» Giovanni Soldini e Max Sirena, letteralmente cooptati nella Commissione Atleti nominata nel primo atto del nuovo Consiglio federale per il prossimo quadriennio.

«Nel primo mandato non avevo spazio per idee nuove, bisognava prendere le misure e mettere mano all’esistente – ha dichiarato Ettorre all’Adnkronos – in questo secondo, con ben due Olimpiadi di fronte, abbiamo deciso di affrontare nuove sfide. La vela italiana deve diventare grande e prendere mare, per questo ho pensato a Giovanni Soldini per l’offshore, anche in vista di Parigi 2024, e a Max Sirena per la vela di altissimo livello competitivo. Hanno risposto subito entusiasticamente».

«Alla guida della Commissione Atleti un’altra big dello sport velico, la 35enne di Ostia Flavia Tartaglini, ultima Olimpiade a Rio 2016 con solo la sfortuna e i regolamenti a toglierle il podio, e che ha appeso il surf al chiodo solo pochi mesi fa, rinunciando ad andare a Tokyo – continua – lei è la persona giusta per il mondo olimpico, che resta il nostro faro. Flavia è alla sua prima, è molto gasata e mi fa piacere, è un bel personaggio che può ora fare esperienza in un ambito del tutto differente da quello in cui è già al vertice, è carica e ha le competenze che tutti sappiamo. La persona giusta per dare il brio necessario a questa nuova avventura.»

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Leggi anche: Windsurf, Lucia Pacitto e Flavia Tartaglini campioni italiani

Windsurf, Lucia Pacitto e Flavia Tartaglini campioni italiani