Saldi invernali: flop delle vendite. A Ostia i commercianti sono preoccupati (VIDEO)

I saldi invernali 2021 rischiano di essere un'altra amara delusione per i commercianti di Ostia. Sono infatti bassissime le aspettative di ricavo degli esercenti. Il servizio di Gabriella Tesoro

Saldi invernali

A una settimana di distanza dalla partenza dei saldi 2021 nel Lazio lo scenario è sconfortante. Gli esercenti di Ostia lamentano scarsissime entrate e i clienti pronti ad approfittare delle offerte sono pochi.

Saldi invernali: flop delle vendite. A Ostia i commercianti sono preoccupati

Lo scorso 12 gennaio nel Lazio sono iniziati i saldi invernali 2021. Una “brutta partenza” l’hanno definita i commercianti di Ostia, che ricordano con nostalgia i saldi 2020 che partirono il 4 gennaio, subito dopo inizio anno e a ridosso dell’epifania.

Quest’anno è tutto diverso: non si inizia nel weekend, ma in un inusuale martedì, siamo ben lontani da qualsiasi tipo di festività, sia essa capodanno o befana, le tasche dei clienti sono sempre più vuote e gli esercenti tentano di andare avanti come possono tra un lockdown e l’altro.

A una settimana di distanza dall’inizio dei saldi, lo scenario è deprimente: i soldi da spendere sono pochi e in più molti clienti hanno paura ad uscire di casa. I commercianti provano ad abbassare i prezzi, ma oltre un limite non si può andare altrimenti si rischia di rimetterci. I saldi di questo 2021 rischiano di essere un’altra amara delusione.

Saldi invernali. A Ostia i commercianti sono preoccupati

«Secondo me siamo stati penalizzati dal fatto che invece di iniziare di sabato sono iniziati di martedì – denunciano i commercianti ma è un momento particolare e dobbiamo tener duro, la gente ha paura di uscire di casa e anche se ci sono le offerte le persone spesso preferiscono rimanere a casa.»

«I saldi stanno andando male ma era prevedibile – continuano – iniziare di martedì non ha senso. Siamo fiduciosi e speriamo in un 30, 40 per cento in meno rispetto allo scorso anno ma per adesso siamo quasi al 70%. Ci auguriamo di tornare a una lenta normalità anche con l’aiuto dei vaccini.»

GUARDA IL SERVIZIO DI GABRIELLA TESORO:

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Leggi anche: Saldi, “I dubbi sugli spostamenti fanno crollare le vendite”

Saldi, “I dubbi sugli spostamenti fanno crollare le vendite”