Sulla spiaggia libera la festa del Battesimo di Gesù della Chiesa Russa

Per la prima volta a Roma, la Chiesa Russa celebrerà la cerimonia del Battesimo di Gesù sulla riva di una spiaggia libera a Ostia

Per la prima volta a Roma, la Chiesa Russa celebrerà la cerimonia del Battesimo di Gesù, in riva al mare, su una spiaggia libera a Ostia. L’appuntamento è fissato per la mattina di martedì 19 gennaio.

E’ un evento storico quello allestito dal Patriarcato di Mosca a Roma. Su richiesta di un gruppo di credenti ortodossi di lingua russa di Ostia,  l’arciprete Andrey Boystov martedì mattina, ore 10,30, celebrerà il rito della Consacrazione dell’acqua in occasione della festa del Battesimo del Signore.

L’appuntamento è fissato presso la spiaggia libera ex Faber Beach, su lungomare Paolo Toscanelli 197, davanti alla Casa della Salute. I credenti, in queste occasioni, portano con loro bottiglie d’acqua che vengono benedette dal celebrante .

La comunità di fedeli ortodossi russi sta cercando di dare vita a una realtà parrocchiale intitolata alla Festa della Natività di San Nicola Taumaturgo e con la benedizione del metropolita Giovanni di Dubna, primate dell’Arcidiocesi delle chiese ortodosse di tradizione russa per l’Europa Occidentale.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.