Marconi, nascondeva in casa refurtiva di 10mila euro: denunciato

Pc, borse, orologi, penne, occhiali e contanti. E' la refurtiva custodita da un cittadino filippino e trovata dalla Polizia in un appartamento a Marconi

refurtiva

Ingente refurtiva ritrovata dalla Polizia a Roma. Gli agenti della Polizia di Stato del commissariato San Paolo, diretto da Massimiliano Maset, sono riusciti a individuare un appartamento in via Gerolamo Cardano. Su questa strada era stato segnalato lo smercio di materiale rubato da parte di un cittadino straniero.

Quando i poliziotti sono giunti nei pressi dell’edificio, hanno notato uno straniero che, a piedi, stava giungendo in direzione dell’ingresso del condominio. A destare sospetti,  il fatto che continuava a voltarsi come per controllare se fosse seguito da qualcuno.

Subito dopo ha aperto il cancello pedonale esterno al palazzo e, quando i poliziotti decisi a controllarlo, si sono avvicinati, lui ha cercato di scappare ma è stato bloccato. Agitato e visibilmente insofferente al controllo, il 45enne di origine filippina, alla richiesta degli operatori, rispondeva di non avere documenti con sé e di non abitare in quel palazzo.

Ecco tutta la refurtiva

In tasca però, gli venivano trovate alcune chiavi e la somma di 1200 euro in contanti di cui non sapeva giustificare il possesso.

Grazie al ritrovamento dei due mazzi di chiavi, i poliziotti sono riusciti ad individuare poco dopo l’appartamento dove vive lo straniero. All’interno di questo, è stata rinvenuta della merce rubata tra cui pc, borse, due orologi, penne, diverse paia di occhiali, tutta refurtiva di ingente valore pari a 10 mila euro circa e di cui l’uomo non sapeva fornire spiegazioni circa la provenienza.

Accompagnato negli uffici di Polizia, lo straniero è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per ricettazione e rifiuto di fornire le proprie generalità.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ti potrebbe interessare leggere anche: Nuovo dirigente al X Distretto Lido di Polizia. E’ Antonino Mendolia