Ardea: donate oltre 4 mila mascherine chirurgiche alle scuole

Si tratta di mascherine pediatriche e per adulti

Ardea: l’amministrazione comunale, nell’ambito dell’iniziativa “Il Corriere dei Sorrisi” ha donato agli Istituti Comprensivi di Ardea oltre 4 mila mascherine che potranno essere utilizzate da insegnanti e ragazzi.

Ardea: donate oltre 4 mila mascherine alle scuole

Gli Istituti comprensivi di Ardea hanno ricevuto un bel regalo alla ripresa delle lezioni dopo la pausa natalizia.

Nell’ambito dell’iniziativa “Il Corriere dei Sorrisi” l’iniziativa ideata dal Comune di Ardea durante le festività natalizie, per rimanere vicino alla popolazione colpita dall’emergenza sanitaria, l’amministrazione attraverso il Comandante della Polizia Locale Sergio Ierace ha consegnato ai Dirigenti Scolatici più di 4.100 tra mascherine pediatriche e mascherine per adulti. Il dispositivi di protezione individuale sono stati consegnati agli Istituti Comprensivi Ardea 1, Ardea 2 e Ardea 3 che comprendono scuole dell’infanzia, primarie e secondarie.

La consegna è avvenuta ieri pomeriggio, 12 gennaio presso la sede della Polizia Locale di Via Laurentina.

Ardea: donate oltre 4 mila mascherine chirurgiche alle scuole 1
Consegna delle mascherine ai dirigenti scolastici

«Il Corriere dei Sorrisi ha completato le consegne ad Ardea. Dopo le Famiglie a Natale, i Bambini per la Befana, oggi sono state consegnate ai Dirigenti Scolatici degli Istituti Comprensivi più di 4 mila tra mascherine pediatriche e mascherine per adulti donate dall’Associazione arti e parti di Albano Laziale – ha spiegato il comandante Ierace –  durante l’incontro ho avuto modo di condividere con i dirigenti scolastici il ruolo del Centro Operativo Comunale sia nella gestione dell’emergenza pandemica che stiamo affrontando ma anche, soprattutto, con riferimento alla presenza del COC a supporto della Cittadinanza e degli Scuole nel percorso di ritorno alla normalità. Sarà premura dei Dirigenti Scolastici definire caso per caso i destinatari dei dispositivi di protezione individuale consegnati.»

 

canaledieci.it è su Google News::
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Leggi anche: Arriva il corriere che consegna sorrisi: l’iniziativa solidale del Comune di Ardea

Arriva il corriere che consegna sorrisi: l’iniziativa solidale del Comune di Ardea