Maxiprocesso Spada, due ergastoli e oltre 150 anni di carcere

E' arrivata la sentenza di Appello: confermata l'accusa di mafia, 150 anni di carcere per il clan Spada di Ostia. Ergastolo per Roberto e Ottavio Spada

spada

La sentenza è arrivata: la Corte d’Assise d’Appello di Roma ha condannato il clan Spada di Ostia per associazione mafiosa.

Ergastolo per Roberto Spada, autore della testata inflitta al giornalista Rai Daniele Piervincenzi, nel novembre del 2017, e riconosciuto colpevole di essere il mandante di duplice omicidio.

Fine pena mai anche per Ottavio Spada, detto Marco, ritenuto dai giudici a capo delle attività mafiose del clan e a sua volta mandante della doppia esecuzione.

spada

I reati di cui gli imputati sono stati riconosciuti colpevoli vanno dall’associazione di stampo mafioso fino all’omicidio, al traffico di stupefacenti, all’estorsione e all’usura.

Condannati anche gli altri esponenti del clan: sei anni di carcere per Nando De Silvio, e dieci anni a Ruben Alvez del Puerto. Sette gli anni inflitti invece a Vittoria Spada, sei per Silvano e otto anni per Ramy Serour.

Per l’omonimo Ottavio Spada, detto Maciste, che in primo grado aveva preso 16 anni, i giudici hanno disposto uno sconto a 12 anni e mezzo.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ostia, due condanne per la gambizzazione del cognato di Roberto Spada

Ostia, due condanne per la gambizzazione del cognato di Roberto Spada