Ostia, tampona auto ferma nel parcheggio lineare della ciclabile

Un automobilista si è scontrato con un’auto ferma al parcheggio lineare al centro carreggiata, di fianco alla pista ciclabile

Le due auto coinvolte nel tamponamento nel parcheggio lineare su lungomare Caio Duilio

Non ha distinto tra le auto in movimento e quella Golf ferma nel parcheggio lineare che fiancheggia la pista ciclabile. E per questo motivo l’ha tamponata.

E’ successo stamattina, lunedì 11 gennaio, intorno alle ore 7,45 su lungomare Caio Duilio, di fronte all’ingresso dello stabilimento balneare “Tibidabo”. Secondo una prima ricostruzione fatta anche da testimoni presenti sul posto, l’automobilista di una Audi diretta verso via Cristoforo Colombo, appena dopo il semaforo, invece di rientrare nell’unica corsia ammessa per la circolazione, ha continuato a percorrere la striscia che segnala la presenza del parcheggio lineare di separazione con la pista ciclabile.

Arrivato all’altezza di una Volkswagen Golf in sosta nel parcheggio riservato ai disabili, l’automobilista non si sarebbe reso conto che la vettura era ferma e non in movimento, finendo con il tamponarla.

Fortunatamente non si registrano feriti mentre, in attesa degli accertamenti della Polizia locale, si attende l’individuazione del proprietario della Golf.

L’incidente sembra destinato a rinfocolare le polemiche legate alla progettazione della pista ciclabile “temporanea”, resasi già teatro di questo sinistro nell’estate scorsa (leggi qui) avvenuto poche decine di metri più avanti rispetto a quello di oggi. Nel frattempo “Risorse per Roma” ha consegnato il progetto della pista ciclabile definitiva (leggi qui) che prevede proprio l’eliminazione di quel tipo di parcheggio e il Campidoglio ha stanziato 1,8 milioni di euro per la sua realizzazione.

Il 28 dicembre IL MINISTERO DEI TRASPORTI HA DICHIARATO UN ATTO ILLEGITTIMO L’ISTITUZIONE DELLA POSTA CICLABILE DEL LUNGOMARE (leggi qui i dettagli)

canaledieci.it è su Google News: per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link.

Ostia, pista ciclabile: il nostro test-drive per capire le critiche degli automobilisti (VIDEO)