Infernetto, rapina al Todis

Bandito solitario al supermercato: è fuggito con un incasso di oltre mille euro.

todis

Rapina al Todis di Via Cilea all’Infernetto. Il ladro è fuggito con un incasso di oltre mille euro.

Infernetto: rapina al supermercato Todis di Via Cilea

La rapina è avvenuta intorno alle 17.30 di ieri all’interno del Todis in Via Francesco Cilea 254, all’Infernetto. Un uomo con il volto coperto e armato di pistola si è introdotto all’interno del supermercato e ha minacciato i commessi per farsi consegnare l’incasso.

In quel momento nelle casse dell’esercizio commerciale non c’era molto denaro in contante. Il rapinatore è riuscito a portare via circa 1.100 euro, e poi è fuggito a piedi nelle strade limitrofe.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Casal Palocco, che stanno indagando sull’episodio. Il supermercato, infatti, è dotato di telecamere di videosorveglianza, le cui immagini saranno messe al vaglio degli investigatori per cercare di risalire al responsabile.

Fortunatamente comunque non sono stati registrati feriti o danni alla struttura. Il supermercato sarebbe coperto da assicurazione e quindi anche la somma persa potrebbe essere recuperata.

Non si tratta del primo episodio del genere. I residenti dell’Infernetto da tempo chiedono più controlli delle forze dell’ordine. Negli anni passati raccolsero migliaia di firme per ottenere una caserma dei Carabinieri nel quartiere. Le abitazioni sono villette, in molti casi isolate, così come le attività commerciali. Questo rende la zona “preda” facile per ladri e rapinatori.

Per dovere di cronaca le forze dell’ordine, pur in mancanza di una caserma e di un presidio fisso, organizzano spesso posti di blocco e controlli sul territorio, ma data l’estensione del quartiere (circa 860 ettari in larga parte edificati) forse da parte degli organi competenti sarebbe necessario fare qualcosa in più.

Leggi anche Ostia, restauro ex Gil: assegnato l’appalto per circa 10 milioni

Ostia, restauro ex Gil: assegnato l’appalto per circa 10 milioni