Pomezia: in arrivo due bus a sistema ibrido per il trasporto pubblico

Nuovi bus ecologici entrano a far parte della flotta del trasporto pubblico di Pomezia. "Un passo avanti importante verso la mobilità sostenibile a basso impatto ambientale". - commenta il sindaco Zuccalà.

bus

Passi in avanti verso una mobilità sempre più sostenibile a Pomezia. Da lunedì la flotta del trasporto pubblico locale verrà incrementata con due nuovi bus a sistema ibrido.

Pomezia: passi in avanti nell’ambito della mobilità sostenibile. In arrivo due nuovi bus ibridi

Due nuovi bus Citaro hybrid, sviluppati per le esigenze specifiche dei centri urbani, da lunedì prossimo entreranno a far parte della flotta dell’azienda Troiani che si occupa del trasporto pubblico locale a Pomezia.

bus ibridi

Il sistema ibrido compatto rende l’autobus urbano ecologico e con consumi contenuti per i centri abitati.

I due nuovi veicoli, acquistati grazie a fondi europei, sono stati consegnati all’azienda questa mattina. Presenti all’inaugurazione l’assessore Luca Tovalieri e il sindaco Adriano Zuccalà.

bus

I motori ibridi – ha spiegato l’Assessore Luca Tovalieri al termine della cerimonia di consegna dei veicoli – rappresentano una risposta efficace contro l’inquinamento dell’aria. Il Citaro hybrid è sinonimo del perfetto connubio di modernità e sostenibilità. Il sistema ibrido compatto rende l’autobus urbano ecologico, contribuendo a ridurre il consumo di carburante, con conseguente riduzione delle emissioni”.

Un passo avanti importante verso la mobilità sostenibile a basso impatto ambientale – ha commentato il Sindaco Adriano Zuccalà –. Siamo orgogliosi di poter presentare questi nuovi autobus, sicuri e all’avanguardia, che da lunedì prossimo serviranno il centro cittadino. Stiamo lavorando con impegno e dedizione, implementando al meglio anche il trasporto pubblico, per garantire un rientro in classe in piena sicurezza non appena la didattica riprenderà in presenza anche per le superiori. Ringrazio l’azienda Troiani che non manca mai di dare il suo prezioso contributo al nostro lavoro”.

Leggi anche Ardea: sequestrare tre ville abusive a pochi metri dal mare

Ardea: sequestrare tre ville abusive a pochi metri dal mare