Ponte sul Laghetto a rischio smottamento, lavori urgenti sulla Colombo

Intervento sui giunti del ponte sul Laghetto dell’Eur: con la riapertura degli uffici, rischio code sulla via Cristoforo Colombo

Il ponte sul Laghetto dell'Eur interessato dai lavori

Vanno sostituiti i giunti tecnici del Ponte sul Laghetto dell’Eur, a rischio disallineamento, e per questo è urgente autorizzare un cantiere sulla via Cristoforo Colombo. Le previsioni sono che la carreggiata verrà ristretta e ingombrata sul quel tratto di strada fino a sabato 16 gennaio.

E’ la sintesi della determina dirigenziale firmata ieri, martedì 5 gennaio, dalla Polizia Locale di Roma Capitale, gruppo IX Eur. Con esecuzione immediata si autorizza un’impresa incaricata dal Dipartimento SIMU Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana, Servizio Manutenzione Ponti, per effettuare il “ripristino giunti tecnici ponte laghetto Eur”. Il tratto interessato dal cantiere è quello in direzione Centro, esattamente tra viale Africa e viale America.

Nella sostanza da subito e fino al 16 gennaio sarà adottata una disciplina di traffico che consenta l’effettuazione dell’intervento in sicurezza e rapidità. Per questa ragione fino a quella data sul ponte del Laghetto sarà in vigore il divieto di fermata e sosta per le 24 ore con rimozione ambo i lati con eccezione dei mezzi d’opera e dei mezzi pubblici, la carreggiata verrà ristretta e sarà imposta la riduzione del limite di velocità a 30 Km/h.

Considerato che il cantiere sarà attivo dalle ore 8,00 alle 17,30, sono prevedibili incolonnamenti e code in quel tratto di via Cristoforo Colombo soprattutto negli orari di apertura degli uffici e dei negozi. Si suggerisce agli automobilisti diretti verso il Centro di percorrere strade alternative.

Viadotto della Magliana, lavori dall’11 gennaio: ecco il dettaglio