Automobilisti indisciplinati: ecco cosa succede al centro di Ostia (VIDEO)

La svolta è vietata, ma anche pericolosa perché chi gira si trova davanti a un passaggio pedonale. A Ostia molti automobilisti sono indisciplinati

Automobilisti indisciplinati

Automobilisti indisciplinati a Ostia. Via Orazio dello Sbirro, angolo Corso Duca di Genova. La segnaletica è chiara. Ma i conducenti delle auto sembrano non capirla. Sembrano.

Il servizio di Mara Azzarelli

Automobilisti indisciplinati: ecco i rischi

Si tratta di un’infrazione piuttosto comune. Al centro di Ostia, la svolta a sinistra delle auto che arrivano da via Orazio dello Sbirro e si immettono su Corso Duca di Genova. La svolta è vietata, ma anche pericolosa perché gli automobilisti che girano si trovano davanti a un passaggio pedonale.

La svolta a sinistra in questo tratto è vietata. Eppure molti automobilisti continuano a fare orecchie da mercante.

Una sequenza impressionante di infrazioni. Ne contiamo una decina nell’arco di una manciata di minuti. Le macchine arrivano in prossimità dell’incrocio, mettono la freccia e girano a sinistra. Dove non si può.

Un’infrazione che comporta un doppio rischio, per le auto che provengono da piazzale della posta ma anche per i pedoni che attraversano sulle strisce che si trovano proprio a ridosso dell’incrocio.

redazione@canaledieci.it

Ti potrebbe interessare leggere anche: Ostia, Capodanno salutato dando fuoco ai cassonetti (VIDEO)