Giardino di Roma, vandali nel quartiere (VIDEO)

Baby vandali in azione a Giardino di Roma. Il nostro Francesco Ferraro e' andato sul posto per vederci chiaro

Baby gang o solo ragazzi annoiati in cerca di emozioni forti. Siamo andati a Giardino di Roma per cercare di fare chiarezza sugli atti vandalici denunciati in via Giorgio de Lullo. Il servizio è di Francesco Ferraro.

 Il quartiere Giardino di Roma meta dei vandali

“Minacciano, sputano e bestemmiano”. Ricorderete la notizia dell’amministratore di condominio di via Giorgio De Lullo, a Giardino di Roma, che aveva sporto denuncia per alcuni atti vandalici da parte di una baby gang del quartiere, che recentemente aveva danneggiato gli estintori di una palazzina, schizzando la schiuma sui muri e sui pavimenti. Siamo andati sul posto, per vederci chiaro. 

giardino di roma

A seguito della segnalazione del condominio e di quanto ci hanno raccontato i residenti, abbiamo deciso di andare a parlare direttamente con i ragazzi, circa una ventina di adolescenti tra i 10 e i 14 anni, che ci hanno chiarito le idee. 

In piazza esistono due gruppi: quello più numeroso, il loro, che effettivamente sembra avere l’unica colpa di alzare troppo la voce e di abbassare spesso la mascherina. E poi ce n’è un altro.

Si tratta di una decina di coetanei, presumibilmente provenienti da altri quartieri, che sono soliti sparare petardi, lanciare sassi e occupare il tempo compiendo atti di vandalismo.

Insomma, da quello che sembra, niente che non possa essere risolto con un maggiore controllo da parte delle forze dell’ordine, ma soprattutto delle famiglie.

redazione@canaledieci.it

Leggi anche: Coronavirus e disabilità: il Covid non ferma Giacomo

Coronavirus e disabilità: il Covid non ferma Giacomo