Vax day sul litorale romano, tutti i dettagli

Dal 28 dicembre inizia la campagna di vaccinazione nella Asl Roma 3. Vax day al Grassi

vaccino

Wax day domani 28 dicembre, al G.B. Grassi di Ostia. Da mezzogiorno saranno 50 gli operatori sanitari che verranno vaccinati contro il covid-19 dalla Asl Roma 3. Subito dopo, esattamente mercoledì 30, si passerà a vaccinare nelle RSA.

È arrivato anche per il litorale romano il V-Day. Domani mattina verso le ore 8.00 il camion freezer della Pfizer partirà dall’istituto Spallanzani di Roma per recapitare all’ospedale di Ostia le prime 50 dosi destinate agli operatori sanitari che si occuperanno della vaccinazione di massa sul litorale romano. Sono loro, infatti, i primi che dovranno essere protetti dal rischio contagio.

Le prime somministrazioni al Grassi inizieranno verso le ore 12,00. Si potranno effettuare solo dopo l’avvenuto scongelamento dei vaccini una volta consegnati al personale dell’ospedale di Ostia.

I 50 soggetti vaccinati, il giorno dopo, ovvero martedì 29 dicembre, saranno sottoposti al corso per l’uso e per la somministrazione dei vaccini. Quindi il 30 dicembre potranno iniziare a inoculare il prodotto all’interno delle RSA della Asl Roma 3.

CHI SONO I PRIMI VACCINANDI

la sede di vaccinazione è l’ospedale Grassi. dalle 12 in poi presso i locali allestiti all’uopo (piano superiore ospedale)

Il ritiro delle fiale per i primi 50 soggetti sarà realizzato dalla d.ssa Georgia BORDONI alle 7,50 di domattina presso lo Spallanzani. I primi 5 vaccinandi sono :Vincenza DI SARNO (infermiera), Carmen MUGNOS (infermiera), Daniela REGGIANI (medico), Silvio SIRIO (infermiere) e Massimo MOROSETTI (medico).

A seguire altre 50 persone, quasi tutti infermieri.

Vax day covid: ecco a chi saranno somministrati i primi vaccini nel Lazio