Ostia, rinvenuto un cadavere sugli scogli

Il cadavere era disteso sulla scogliera a protezione dell'abitato dell'Idroscalo

Il cadavere di una donna è stato rinvenuto nella tarda mattinata di oggi, domenica 27 dicembre, sugli scogli in zona Idroscalo di Ostia.

Il rinvenimento è avvenuto intorno alle ore 12.30. il corpo della donna era disteso sulla scogliera a protezione dell’abitato dell’Idroscalo, sul versante di ponente del porto turistico.

Sul posto si è precipitata un’ambulanza dell’Ares 118. I sanitari hanno potuto accertare solo l’avvenuto decesso della donna.

Sì attende l’arrivo del medico legale per una prima ricognizione sul cadavere. Al momento non è chiaro se il corpo mostri segni di violenza e non è stato definito l’orario approssimativo del decesso. Sul posto anche la Guardia Costiera per le eventuali operazioni di recupero via mare del corpo.

Secondo le prime indiscrezioni si tratterebbe del corpo di una giovane donna in avanzato stato di decomposizione. Il cadavere è privo di indumenti e, probabilmente è stato spogliato dalle correnti. Sì ritiene pertanto che sia stato il mare mosso dei giorni scorsi ad aver trascinato il corpo e averlo abbandonato sulla scogliera.

Sulla vicenda indaga la Polizia di Stato.

Il corpo è in uno stato di saponificazione. Una stima approssimativa circa la data del decesso, lo fa risalire a quattro giorni indietro. È impossibile poter operare un riconoscimento attraverso i tratti somatici. L’altezza è di circa 170 cm e non ci si sbilancia sull’età. Sarà necessario attendere l’esito dell’esame autoptico per stabilire se la morte è sopraggiunta per un atto di violenza e se sia conseguente ad annegamento.

Sarà effettuato all’istituto di medicina legale del Policlinico Gemelli l’esame autoptico sul cadavere della donna.