Arriva il corriere che consegna sorrisi: l’iniziativa solidale del Comune di Ardea

Contro la solitudine arriva Il Corriere dei Sorrisi: Croce Rossa italiana e Polizia Locale hanno distribuito oltre 100 pacchi dono ai malati di covid, costretti all’isolamento a casa

sorrisi

Un Natale felice e pieno di sorrisi, anche per chi sta subendo i colpi del virus. La Croce rossa e gli agenti della Polizia Locale di Ardea, fin dalle prime ore di questa mattina, hanno distribuito oltre 100 pacchi regalo: i doni sono stati portati – casa per casa – a tutti coloro che sono in isolamento a causa del covid-19.

sorrisi
Gli agenti della Polizia Locale di Ardea preparano i pacchi dono per liniziativa “Il Corriere dei sorrisi”

L’iniziativa, denominata “Il Corriere dei Sorrisi”, è stata ideata e messa in atto dal Comune di Ardea, per rimanere vicino alla popolazione colpita dall’emergenza sanitaria e che sta vivendo un momento difficile: nessuno deve essere lasciato solo, in special modo a Natale, è il concetto di fondo che ha guidato gli ideatori del progetto. Una testimonianza della vicinanza e dell’importanza di un percorso di ritorno alla normalità.

sorrisi

La comunità di Ardea ha risposto all’iniziativa fornendo gratuitamente i doni, in pieno spirito natalizio. Il Corpo della Polizia Locale, guidato dal comandante Sergio Ierace, ha assemblato i pacchi e la Croce Rossa Italiana, scortata dai Caschi Bianchi di via Laurentina, li ha distribuiti.

“La pandemia è stata l’opportunità per dimostrare che il vaccino contro la solitudine è rappresentato dalla Solidarietà, quella vera e silenziosa”, si legge nella nota diffusa dal Comune.

Per l’iniziativa il Corriere dei sorrisi “si ringraziano – prosegue la nota – le seguenti persone ed Aziende del territorio che hanno fortemente contribuito alla riuscita dell’iniziativa:

3DI Srl dei F.lli Di Canio, Frutteria Josef, Azienda vitivinicola Divina Provvidenza, William Spina, Raffaella Neocliti, Farmacia Bartolomucci, Associazione culturale Arti e Parti di Albano, Attenni Fabio, Fasestore Srl, Chiesa S. Gaetano da Thiene, Eurospin Ardea Via Rieti, Chimica moderna italiana per gel disinfettanti”.

L’iniziativa proseguirà anche domani, 26 dicembre, e nei prossimi giorni.

redazione@canaledieci.it

Leggi anche: Sant’Egidio, il covid non ferma la solidarietà: pranzo di Natale assicurato per le famiglie in crisi

Sant’Egidio, il covid non ferma la solidarietà: pranzo di Natale assicurato per le famiglie in crisi