Torvaianica: protesta per le condizioni della strada che dovrebbe salvare l’Italia

Manifestazione di protesta in via Arno per denunciare le condizioni delle strada che dovrà trasportare i vaccini contro il covid in tutta Italia

Torvaianica: questa mattina i residenti di Torvaianica e Campo Ascolano hanno organizzato una manifestazione di protesta in via Arno per denunciare le condizioni delle strada. La via costeggia l’aeroporto militare di Pratica di Mare, luogo prescelto per diventare l’hub nazionale di stoccaggio per i vaccini contro il Covid-19. 

Torvaianica: protesta per le condizioni delle strada che dovrebbe salvare l’Italia

Manto stradale dissestato, buche e voragini. A Torvaianica i residenti da mesi denunciano le pessime condizioni di Via Arno. L’arteria, importantissima per la località perché collega alla Capitale è diventata molto pericolosa. Le numerose segnalazioni al Comune di Pomezia non hanno portato a nessun intervento. Per sollecitare l’amministrazione questa mattina, domenica 20 dicembre, i cittadini hanno organizzato una protesta in strada.

All’interno delle loro automobili, rispettando il limite di velocità di 30 KM orari, i residenti hanno percorso Via Arno rallentando il traffico. Come segno di protesta hanno anche posizionato alcuni striscioni per segnalare il problema alle autorità competenti.

Torvaianica: protesta per le condizioni della strada che dovrebbe salvare l'Italia 1
Protesta in Via Arno. Uno degli striscioni affissi dai residenti

Pratica di Mare: protesta per le condizioni delle strada che dovrebbe salvare l’Italia

La protesta assume ancora più valore dal momento che su quella strada viaggeranno i vaccini contro il Covid-19. L’aeroporto militare di Pratica di Mare, uno dei più grandi di Europa è infatti il luogo prescelto per diventare l’hub nazionale di stoccaggio per i vaccini contro il Covid-19, come annunciato negli scorsi giorni dal commissario per l’emergenza Domenico Arcuri. (Leggi qui)

Torvaianica: protesta per le condizioni della strada che dovrebbe salvare l'Italia 2

«Hanno rifatto solo un pezzetto di asfalto ma il problema non è stato assolutamente risolto – denuncia Vincenzo del Vicario uno dei residenti che ha partecipato alla manifestazione – la strada più avanti è completamente dissestata. Per evitare le buche si rischiano incidenti, è molto pericolosa. Milioni di dosi di vaccino vitali per tutta la nazione saranno trasportate con impiego anche di camion, in un luogo dove i percorsi stradali di accesso sono veramente troppo pericolosi»

redazione@canaledieci.it

 

 

Leggi anche: Torvaianica, manifestazione a via Arno

Torvaianica, manifestazione a via Arno