Fiumicino, demoliti i box dello spaccio sulla spiaggia

È iniziato stamattina un importante intervento di demolizione dei "box dello spaccio" situati in un’area protetta del comune di Fiumicino. Il servizio di Mara Azzarelli

Sono iniziate le demolizioni dei “box dello spaccio” sulla spiaggia nel tratto di Riserva Statale nei pressi di via del Pesce Luna a Fiumicino. Piccole costruzioni in cemento, a pochi metri dal tratto di arenile dedicato ai naturisti, che negli ultimi anni erano diventati un ritrovo per spacciatori e clienti occasionali.

Demoliti i box dello spaccio: ecco l’intervento

L’intervento, organizzato da Aeroporti di Roma, è frutto di un accordo fra il comune di Fiumicino e la società che gestisce lo scalo. Tra demolizioni e bonifica si stima che il lavoro durerà una settimana circa.

Fiumicino, demoliti i box dello spaccio sulla spiaggia 1
Demolizioni dei box dello spaccio. In foto il Sindaco Esterino Montino e l’amministratore delegato di Adr Marco Troncone

Parte in questi giorni la demolizione dei manufatti abusivi e fatiscenti a ridosso della spiaggia dedicata ai naturisti e situata nel tratto di Riserva Naturale Statale del litorale romano tra Fiumicino e Focene.

Una fila di quattro blocchi più uno a sé stante deturpano attualmente un tratto di litorale particolarmente bello per la posizione e per il valore naturalistico. Lo stato attuale di quello spicchio di territorio lo aveva trasformato in un luogo di attrazione per la criminalità dedita allo spaccio e allo sfruttamento della prostituzione.

Il Comune di Fiumicino e Aeroporti di Roma hanno siglato un accordo per ridare alla spiaggia di Pesce Luna/Coccia di Morto la sua naturale bellezza e per restituirla alle tante persone che amano il naturismo e che scelgono il nostro litorale per le giornate al mare.

“Abbiamo fatto un lavoro di bonifica in un’area molto degradata da tantissimi anni – ha affermato il sindaco di Fiumicino Esterino Montino –  Le strutture erano frequentate da persone abbastanza discutibili e l’area era presa di mira per piccoli spacci”.

“Ringraziamo il comune di Fiumicino che ci ha dato alla possibilità di contribuire per restituire decoro a un angolo così bello della città. Condividiamo e appoggiamo la missione del comune nel dare attenzione all’ambiente”, ha dichiarato l’amministratore delegato di Adr Marco Troncone.

redazione@canaledieci.it

Ti potrebbe interessare leggere anche: Fiumicino riceve da Legambiente il premio “Comune riciclone”