Ostia, l’asfalto si sbriciola: attenzione, transenne a centro strada

Transenne al centro della carreggiata per il cedimento dell’asfalto: difficoltà per le manovre di autobus e mezzi pesanti. Disagi con il buio

Transenne a corso Duca di Genova

L’asfalto si è sbriciolato e per evitare che qualcuno si faccia male la buca sulla strada è stata messa al riparo dalle transenne. Il transito è possibile ma con grande disagio per i conducenti degli autobus di linea e per i mezzi pesanti.

Carreggiata quasi dimezzata in corso Duca di Genova, a Ostia. Dall’8 dicembre le transenne campeggiano al centro della sede stradale all’altezza del numero civico 227. E’ successo che a causa dell’usura e in conseguenza delle piogge, che si infiltrano tra le crepe, l’asfalto si è sbriciolato creando una buca pericolosa soprattutto per i motociclisti. A rischio anche gli pneumatici dei veicoli.

Il restringimento drastico della sede stradale, comporta non pochi disagi ai conducenti di autobus e mezzi pesanti, specie su un tratto che è anche martoriato dalla sosta selvaggia di auto in seconda fila. Di sera, poi, quando la visibilità si riduce, quell’ostacolo può rappresentare un serio pericolo.

Ostia, l’asfalto si sbriciola: attenzione, transenne a centro strada 1
Corso Duca di Genova: ecco come si presenta l’asfalto recintato nelle transenne

Gli ispettori dell’Ufficio Tecnico del X Municipio al termine di un sopralluogo hanno stabilito che la voragine è conseguente al cedimento di una condotta fognaria e quindi la riparazione dipende dall’Acea.

L’auspicio è che l’Acea intervenga rapidamente come ha fatto per via Vasco de Gama messa in sicurezza e riaperta alla circolazione nel giro di tre giorni, sia in questo caso del 13 dicembre che in quest’altro del 22 novembre.