Sprofondano le fogne, chiusa di nuovo Via Vasco de Gama

Cede l’asfalto e si deve chiudere via Vasco de Gama alla circolazione.

Non conosce tregua la martoriata esistenza di via Vasco de Gama. Ieri, sabato 12 dicembre, l’Ufficio Tecnico del X Municipio è stato costretto a transennare il tratto di strada tra via dei Panfili e via dei Velieri, carreggiata lato civici pari. Già da qualche settimana nella pavimentazione tra il civico 74 e l’ 84 era presente un preoccupante avvallamento.

“Ieri -racconta Dario Cologgi, delegato alla Sicurezza X Municipio per Fratelli d’Italia – per dovere civico e per colpa di qualche conducente poco attento, ho dovuto interpretare il ruolo del Vigile Urbano, poiché anche un pullman Cotral era bloccato, tutto risolto il 20 minuti, grazie anche all’ausilio telefonico della centrale operativa della polizia locale”.

“Ho contattato l’assessore ai lavori pubblici, sempre disponibile al confronto Claudio Bollini, il quale ha confermato il problema inerente la fognatura, la necessità a breve di Acea Ato2, di effettuare una ispezione visiva della problematica, la necessità di riposizionare una nuova fognatura per tutto il tratto stradale interessato”.

L’Atac informa che sono deviate le linee bus 014 e 05.

Già il 21 novembre un altro tratto di via Vasco de Gama, quello davanti al civico 65, è stato chiuso per lo sprofondamento del piano stradale. In quel caso l’amministrazione ha riparato il danno subito e nel giro di tre giorni la strada è stata riaperta al transito. Diversamente dal tratto antistante le case comunali, civici 140 e 142, dove la strada è chiusa ormai da marzo. In quel caso, però, il problema non sono le fogne ma i cornicioni pericolanti.

CEDIMENTO IN VIA DEI TRAGHETTI

Sprofondano le fogne, chiusa di nuovo Via Vasco de Gama 1
Il transennamento di un tratto di via dei Traghetti per il cedimento dell’asfalto

Domenica 13 dicembre, intorno alle ore 18,00 la Polizia Locale ha disposto anche il transennamento di un tratto di parcheggio, sul lato sinistro, di via dei Traghetti. La decisione è stata assunta per il cedimento dell’asfalto in corrispondenza della caditoia antistante un negozio, al civico 117.

La strada sprofonda, chiusa via Vasco de Gama