Ostia, lungomare chiuso: traffico impazzito su via dei Pescatori

Via dei Pescatori, traffico impazzito

Traffico impazzito e mattinata di passione per gli automobilisti costretti a circolare su via dei Pescatori. A causa della chiusura del lungomare ingombrato dei detriti delle cabine trasportate dalla tromba d’aria di ieri, sull’unica strada di collegamento tra Ostia e la via Cristoforo Colombo si procede a passo d’uomo.

L’invasione della carreggiata da parte delle cabine volate via dallo stabilimento balneare “La Vecchia Pineta” (leggi qui) ha costretto alla chiusura di lungomare Lutazio Catulo dal Canale dei Pescatori fino al semaforo di via della Stazione di Castelfusano. I detriti non sono stati ancora rimossi e per questa ragione, anche oggi la circolazione viene deviata. Mentre chi proviene da piazzale Cristoforo Colombo in direzione di Ostia, la deviazione immette sulla scorrevole parallela via dell’Aquilone, in senso inverso è un dramma.

Infatti, chi deve raggiungere da Ostia i quartieri dell’entroterra come Casal Palocco e l’Infernetto oppure deve immettersi sulla via Cristoforo Colombo, è obbligato a percorrere lo stretto budello di via dei Pescatori dove le auto possono procedere solo in incolonnate in fila indiana.

Anche il portale del traffico Luceverde Roma con una nota delle ore 7,22 di questa mattina conferma che il ” divieto di transito causa presenza di detriti sulla carreggiata nel tratto compreso tra Canale dei Pescatori e Piazzale dell’Aquilone in entrambe le direzioni dalle ore 06:01 del 08 dicembre 2020“.

Comprendiamo l’emergenza determinata da un imprevisto come l’effetto della tromba d’aria – denuncia Pierfrancesco Marchesi, consigliere di FdI in X Municipio – ma il lungomare è una strada di collegamento primaria e si sarebbe dovuta sgomberare già ieri. Invece, forse a causa della festività, le operazioni sono procedute a rilento ed il risultato è che il traffico su via dei Pescatori è impazzito”.

Per chi deve raggiungere i quartieri interni da Ostia oppure deve immettersi su via Cristoforo Colombo il suggerimento è quello di impiegare via del Mare e via Ostiense per poi percorrere via di Castelfusano.

ALLE ORE 12,10 IL LUNGOMARE E’ STATO RIAPERTO AL TRAFFICO. QUI PUOI LEGGERE IL DETTAGLIO

redazione@canaledieci.it

Ostia, le raffiche di vento scaraventano le cabine sul lungomare. Albero cade su tre auto (VIDEO)