Paura per auto a fuoco alimentata a gpl (VIDEO)

Panico all’Axa per l’incendio di un’auto alimentata a gpl: si è tenuto che potesse esplodere e solo l’arrivo dei vigili del fuoco ha fatto tirare un sospiro di sollievo.

È successo poco fa, intorno alle ore 19.30 di martedì 8 dicembre in via Eschilo. Una Ford Fiesta parcheggiata davanti al centro commerciale ha iniziato a prendere fuoco.

Nonostante la pioggia, le fiamme si sono subito alzate dal cofano della vettura provocando un primo scoppio. Qualcuno ha avvertito i presenti che la Fiesta era alimentata a gpl e per la paura di un’imminente esplosione c’è stato il fuggi fuggi.

Solo il tempestivo arrivo di una squadra dei vigili del fuoco ha riportato la situazione sotto controllo.

Il plauso generale è andato agli operatori dei soccorsi che hanno messo a repentaglio la loro incolumità, consapevoli del rischio che se le fiamme avessero raggiunto il “bombolone” nel portabagagli l’esplosione sarebbe stata inevitabile.

Paura per auto a fuoco alimentata a gpl (VIDEO) 1
Le condizioni in cui l’incendio ha ridotto la Ford Fiesta

La proprietaria della Fiesta ha riferito che al momento della manovra di parcheggio aveva sentito una piccola esplosione ma l’incendio è divampato solo dopo che la stessa si era già allontanata. La donna ha raccontato che si stava recando in chiesa e veramente per miracolo non è rimasta coinvolta nell’esplosione. Chiusa la macchina ha fatto qualche metro e girato il vialetto di Santa Melania, ha sentito l’esplosione.

Nell’incendio è rimasta coinvolta anche una Jeep parcheggiata di fianco alla Fiesta. Ha riportato danni alla fiancata destra.

redazione@canaledieci.it