Escalation di violenze e molestie ad Ostia e Fiumicino. I carabinieri hanno arrestato due persone per violenze sulle donne.
Violenze sulle donne: le operazioni dei Carabinieri
Ai domiciliari è finito un 57enne di Ostia: nei confronti dell’uomo, che a seguito di una lunga storia di molestie nei confronti dell’ex compagna era stato sottoposto alla misura del divieto di avvicinamento alla parte offesa, i carabinieri hanno documentato numerose e reiterate violazioni della misura. Alla luce degli elementi di prova raccolti dai militari, il magistrato, ritenendo chiaramente insufficiente il provvedimento adottato nei confronti del malfattore, ha disposto l’immediato arresto dell’uomo che è stato prontamente rintracciato dagli uomini dell’Arma.
Sempre in manette, su disposizione del Tribunale di Civitavecchia, è finito un 39enne di Fiumicino. L’uomo, già gravato dal divieto di avvicinamento alla parte offesa a seguito di una serie di reiterate molestie poste in essere nei confronti della donna alla quale aveva affittato un’abitazione, è stato infatti sottoposto ai domiciliari nella propria abitazione di Fiumicino.
L’aggravamento del provvedimento è scaturito a seguito degli accertamenti effettuati dai Carabinieri che, rispondendo alla richiesta d’aiuto della vittima, hanno puntualmente documentato al magistrato i comportamenti minacciosi e violenti dell’uomo. Il malfattore, infatti, incurante delle restrizioni, ha in più occasioni molestato telefonicamente e minacciato di morte la donna, giungendo in un’occasione a presentarsi presso la casa della vittima e a danneggiarne la porta d’ingresso.
La Regione ha pubblicato l’elenco dei centri anti-violenza convenzionati, ai quali le vittime di soprusi possono rivolgersi in caso di necessità (leggi qui).
redazione@canaledieci.it
Ti potrebbe interessare leggere anche: Acilia, cocaina in camera da letto: arrestata coppia di pusher