Tempesta di vento, rami e alberi caduti: decine gli interventi dei Vigili del Fuoco

POMPIERI-ARDEA-FUOCO-VEGETAZIONE-MARKET-

La tempesta di vento che si è abbattuta sul Litorale e sul quadrante Sud della Capitale ha provocato la caduta di diversi alberi e rami pericolanti. Molti anche i pali, i cornicioni, le insegne e le antenne che non hanno retto alla furia del vento. Innumerevoli gli interventi dei Vigili del Fuoco, impegnati nel pomeriggio in diverse strade di Roma, del Decimo Municipio e di Fiumicino per risolvere le criticità.

vento
Tempesta di vento sul Litorale romano e il quadrante sud della Capitale: alberi caduti e rami pericolanti

Durante la mattinata di oggi, 5 dicembre, a causa del vento forte un albero è precipitato su una macchina in transito sulla via del Mare, all’altezza di Acilia: ferito l’automobilista. Il traffico è rimasto bloccato per ore in entrambe le direzioni (leggi qui).

Complessivamente nelle ultime 24 ore sono stati circa 160 gli interventi gestiti dalla Sala Operativa dei Vigili del Fuoco del Comando di Roma.

La tempesta di vento ha catalizzato la maggior parte degli sforzi nella messa in sicurezza di alberi o rami pericolanti, insegne, pali ed antenne. Le squadre dei pompieri hanno lavorato a lungo, con l’ausilio delle autoscale.

Il Litorale romano è stato particolarmente colpito per gli effetti della burrasca in  atto (leggi qui): i Vigili del Fuoco sono intervenuti a Ostia, in viale del Sommergibile e via delle Sirene. Problemi anche ad Acilia, sulla via del Mare e in via di Macchia Palocco.

Nel pomeriggio pompieri al lavoro per mettere in sicurezza alcuni alberi pericolanti anche a Fiumicino, sul Lungomare della Salute.

Molti i rami e gli alberi caduti o pericolanti nel quadrante di Roma Sud, nelle zone di Tuscolana, in via del fosso di S.Maura e via Appia Antica, e Romanina. Interventi anche in via Cantello a Casetta Mattei, e al quartiere Eur, in via Camus, via Laurentina e via Cristoforo Colombo.

Tutt’ora in  corso interventi per cornicioni pericolanti e rimozione tegole nel centro di Roma, in Via Reggio Calabria, 54.

redazione@canaledieci.it

Leggi anche: Via del Mare, cade albero su un’auto: un ferito e strada bloccata (VIDEO)

Via del Mare, cade albero su un’auto: un ferito e strada bloccata (VIDEO)