Vado al Maximo: “Come Vuoi Pane & Condimenti” dalla Puglia con sapore (VIDEO)

La fragranza e il profumo del pane come richiamo, la genuinità e la tipicità del companatico come garanzia. Sono i segreti del successo di “Come Vuoi Pane & Condimentiil brand del mangiare sano e veloce che conosce una nuova fortunata tappa, quella del neonato centro commerciale Maximo di Laurentina-Eur.

Varietà, freschezza e genuinità dei prodotti sono gli ingredienti principali di “Come Vuoi Pane & Condimenti, l’originale e collaudato format che vede una baguetteria artigianale salire di fascia e collocarsi nel segmento più alto, quello del high quality street food. La catena, dopo il successo dell’apertura di ottobre a Milano al Bicocca Village, è approdata anche a Roma all’interno di Maximo, il prestigioso shopping center in zona Laurentina-Eur.

A fare da filo conduttore tra i sapori proposti da Come Vuoi Pane & Condimenti, è il pane, protagonista assoluto di un rito sacro e profano, arcaico nella sua tradizione, moderno nella sua nuova accezione, alimento fragrante dalle più svariate forme, dai più raffinati impasti. Il pane, appunto, diventa un’opera d’arte nelle forme e nei colori proposti da questa baguetteria: dalle insalate servite dentro coppe di pane a piatti gourmet di terra e di mare, a taglieri della migliore tradizione meridionale, alle quasi cento ricette di baguettes calde preparate al momento, oppure create a proprio gusto scegliendo tra circa settanta diverse varietà e abbinamenti.

Vado al Maximo: “Come Vuoi Pane & Condimenti” dalla Puglia con sapore (VIDEO) 1
Mangiare sano, genuino e fragrante da “Come Vuoi Pane & Condimenti” al Maximo

Nata a Taranto nel 2014, ma con una tradizione familiare tramandata dagli anni trenta, la catena di original street food si è prima estesa in tutte le città capoluogo e nei principali centri commerciali pugliesi per poi posizionarsi a Milano e oggi anche a Roma, con un tasso di crescita annuo del fatturato del 30% e lavoro per sessanta dipendenti. Per il 2021 sono in programma altre tre aperture con nuove assunzioni di personale e ulteriori punti vendita con l’avvio del franchising.

Il brand, in continua crescita malgrado la crisi, ha potenziato la sua strategia di espansione iniziata con le aperture di otto punti vendita diretti sia nei centri commerciali premium che nelle locations più esclusive dei principali centri storici, per poi avviare un canale indiretto per accordi di franchising nell’ambito del segmento professional.

Il successo di questo giovane ed innovativo food, completamente digitalizzato e multicanale, capace di connettere le persone con il cibo, è determinato principalmente dal saper soddisfare l’esigenza dei consumatori che ricercano gusto, qualità e abbinamenti innovativi, in questo caso sempre rigorosamente artigianali ed ispirati alla tradizione pugliese. Non a caso il volume di produzione nel periodo pre Covid era di 30.000 baguettes al mese, passato oggi per effetto delle nuove aperture a 45.000. Una apposita app, oltre a gestire gli ordini, gestisce anche la fidelity dei clienti con promozioni e campagne.

Insomma, è un food un po’ legato alla tradizione ma anche un po’ visionario quello di Come Vuoi Pane & Condimenti, che pone il pane, simbolo culturale per eccellenza, al centro di una nuova modernità di pensiero e di stimolo economico.

redazione@canaledieci.it