Black Friday, fine settimana di controlli anti assembramento

Mascherina non indossata

Nuovo fine settimana di controlli anti-assembramento nella Capitale. In vista del Black Friday il Prefetto Matteo Piantedosi ha disposto misure aggiuntive nei luoghi e nelle piazze della movida e del passeggio per prevenire affollamenti.

controlli
Fine settimana di controlli per evitare assembramenti

Riconfermato dunque per il weekend a Roma il dispositivo di sicurezza volto a evitare folla e situazioni di possibile assembramento, messo in campo lo scorso fine settimana.

Si è svolta oggi una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, presieduto dal Prefetto Piantedosi, sulle misure da mettere in campo nel weekend.

Secondo quanto si è appreso, dopo un’attenta disamina dei flussi delle persone e dei picchi è stato confermato dispositivo con “rinnovata attenzione” e una concentrazione di maggiori sforzi operativi nelle situazioni e momenti in cui c’è maggiore necessità, che potrebbero essere nella fascia pomeridiana o in tarda mattinata, più affollate lo scorso fine settimana, fa sapere la Questura in una nota.

Durante la riunione del Comitato è stato anche fatto il punto sulle misure messe in campo lo scorso weekend, che hanno interessato circa 30mila persone e 10mila esercizi commerciali.

 

redazione@canaledieci.it

Leggi anche: Controlli anti-covid sullo shopping: tensione a Ostia e San Paolo (VIDEO)

Controlli anti-covid sullo shopping: tensione a Ostia e San Paolo (VIDEO)