Tor Di Valle, la stazione incubo dei pendolari bloccata nel degrado

tor di valle

La stazione Tor di Valle, ultima fermata del trenino Roma-Lido prima di arrivare alla Magliana, potrebbe essere l’ambientazione perfetta per un film horror: un emblema della desolazione, del degrado e dell’incompiuto. Eppure destinata, nei piani del Campidoglio, a diventare lo snodo principale per raggiungere il nuovo stadio della Roma.

tor di valle
Il sottopasso della fermata Tor di Valle, lungo la ferrovia Roma-Lido

I pendolari che sono costretti a utilizzarla ogni giorno sono esasperati. I lavori iniziati mesi fa si sono bloccati, lasciando la stazione in condizioni ancora peggiori – se possibile – di quelle iniziali.

tor di valle
Degrado nella stazione Tor di Valle

Come testimoniano le foto, la situazione in cui si presenta il sottopasso della fermata è da incubo. Ma non solo: a Tor di Valle mancano sia le scale mobili che gli ascensori, e perfino l’illuminazione, nonostante siano oltre 4mila le persone che quotidianamente accedono alla Roma-Lido da questa fermata, costrette a passare attraverso degrado e sporcizia.

“E’ inammissibile avere una stazione ferroviaria che vede calcinacci cadere sulle banchine, transenne pericolanti, uscite d’emergenza divelte e circondata da discariche abusive”, afferma in una nota Piero Cucunato, capogruppo della Lega nel IX Municipio. “In questa stazione ogni giorno i pendolari rischiano di farsi seriamente male o prendersi qualche malattia”, sottolinea il leghista.

 

redazione@canaledieci.it

Leggi anche: Il Codacons: “Lo stadio della Roma? Facciamolo a Fiumicino o a Tor Vergata”

Il Codacons: “Lo stadio della Roma? Facciamolo a Fiumicino o a Tor Vergata”