Roma: il Centro e Ostia a numero chiuso nel weekend

zona gialla Litorale
(Foto Emanuele Valeri)

Assembramenti nella Capitale e sul litorale romano. Da venerdì e per tutto il corso del weekend ingressi a numero chiuso in centro e a Ostia.

Roma: nel weekend ingressi a numero chiuso in centro e ad Ostia

A partire da questo venerdì e per tutto il weekend, nelle vie più frequentate del centro e sul mare di Roma, scatteranno misure ancora più restrittive per evitare gli assembramenti che si sono verificati sabato e domenica scorsa.

Si tratta di moduli di contenimento delle presenze decisi nel corso di un comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocato d’urgenza a Roma e presieduto dal prefetto Matteo Piantedosi.

L’incontro si è tenuto dopo la circolare del 7 novembre (leggi qui) inviata dal Viminale ai prefetti in cui si chiedevano controlli più serrati per evitare gli assembramenti. Migliaia di persone si sono riversate per le vie del Centro e sul lungomare di Ostia senza rispettare il distanziamento sociale e molto di loro non utilizzavano neanche le mascherine (leggi qui). E ha fatto impressione QUESTO VIDEO dell’affollamento in via del Corso.

Alla riunione hanno partecipato in videoconferenza la sindaca di Roma Virginia Raggi, alcuni rappresentanti della Regione Lazio, i vertici delle forze dell’ordine e della polizia locale di Roma Capitale.

Si attendono ora i dettagli delle misure di contenimento per il weekend. A Roma si pensa a maggiori controlli, un contingentamento degli accessi in luoghi e strade per evitare affollamenti e alla chiusura di alcune delle piazze maggiormente frequentate.

DIGITA SU QUESTA SCRITTA BLU per scoprire quali sono le aree da evitare e quali provvedimenti sono stati decisi dal Comitato provinciale per la sicurezza e l’ordine pubblico a partire dal 13 novembre.

redazione@canaledieci.it

Leggi anche Bus turistici in aggiunta ai mezzi Atac, Raggi: “Prendeteli, faranno le stesse fermate”

Bus turistici in aggiunta ai mezzi Atac, Raggi: “Prendeteli, faranno le stesse fermate”