Palidoro: Via Cuggiani da 10 anni spaccata in due. Il ponte non è mai stato sostituito

via cuggiani

Via Filippo Cuggiani, a Palidoro, da 10 anni è divisa in due. Il ponte abbattuto non è stato più sostituito.

Palidoro, via Cuggiani: i residenti tornano a chiedere la sostituzione del ponte

Circa 10 anni fa, venne smantellato il ponte di Via Filippo Cuggiani, una delle principali vie di uscita di Palidoro. Da allora, i residenti della località del Comune di Fiumicino attendono un nuovo viadotto.

“Qui una volta c’era un ponte che collegava Passoscuro e Palidoro all’uscita della Via Aurelia. – spiega Massimiliano Catini di Azione Fiumicino – Venne buttato giù tanti anni fa con i residenti bloccati a causa della mancanza dello svincolo. All’epoca facemmo una protesta forte, ma sono passati circa 10 anni e la situazione è invariata”.   

“Hanno buttato giù il ponte lasciando il bordo senza alcuna protezione. – aggiunge una residente – Il rischio di frane è alto e nel frattempo aumenta il dislivello tra un lato e l’altro del fosso. Sarebbe bene che facessero anche qui una barriera come hanno fatto con il fosso di Maccarese“.

“Chiediamo  – insiste un altro residente di Palidoro – di mettere in sicurezza questo tratto di Via Cuggiani e, come già era stato previsto, realizzare un ponte pedonale che consenta alle persone di attraversare senza passare sull’Aurelia, con i conseguenti pericoli che ciò comporta”.

Intanto tutta l’area intorno al fosso di Via Cuggiani sta diventando una vera e propria discarica a cielo aperto.

Servizio di Paolo Leone

Leggi anche Focene: lo storico ‘Fortino’ sarà abbattuto

Focene: lo storico ‘Fortino’ sarà abbattuto