Coronavirus a Fiumicino: aumenta il numero dei positivi. Dieci in più rispetto a ieri

vaccini

Coronavirus a Fiumicino: continua a aumentare il numero dei contagi. Oggi sono 186 i casi positivi al Covid-19 comunicati dalla Asl Roma 3. Si tratta di dieci persone in più rispetto a ieri.

«Secondo il nuovo aggiornamento sul numero di persone positive nel nostro Comune che quotidianamente mi fornisce la Asl Rm3, salgono di dieci rispetto a ieri: ben 186 nella giornata di oggi”. Lo ha annunciato con preoccupazione il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.

covid-19
Coronavirus a Fiumicino: il Sindaco lancia un appello al rispetto delle regole.

Coronavirus a Fiumicino: aumenta il numero dei positivi. Il Sindaco: «rispettiamo tutti le regole»

“Come detto già ieri – afferma il Sindaco – la situazione è preoccupante e ognuno di noi, mai come prima, è tenuto a fare la propria parte rispettando tutte le prescrizioni indicate dagli organi sanitari per la prevenzione dei contagi: distanziamento, uso delle mascherine, igienizzazione delle mani, limitazione degli spostamenti non necessari. In attesa, si spera, che le nuove direttive dell’ultimo DPCM del Presidente del Consiglio Conte portino risultati in tempi brevi”.

Coronavirus, l’allarme lanciato anche ieri dall’amministrazione.

«La situazione è molto preoccupante – aveva dichiarato il Sindaco – perché i dati sono in continua salita e questo potrebbe dover comportare la necessità di attuare ulteriori restrizioni. Valuteremo il da farsi anche in base alle indicazioni del nuovo DPCM del Presidente Conte in pubblicazione in Gazzetta in queste ore. Nel frattempo esorto tutti i cittadini e le cittadine del Comune a prestare la massima attenzione e a rispettare le prescrizioni per la prevenzione dei contagi da coronavirus. Igienizzate di frequente le mani, spostatevi solo se necessario, mantenete le distanze fra persone e indossate sempre la mascherina.»

redazione@canaledieci.it

Leggi anche:  Relitti affondati sul Tevere: a Fiumicino è iniziata la rimozione

Relitti affondati sul Tevere: a Fiumicino è iniziata la rimozione (VIDEO)