Baby-gang a Ostia: urla, schiamazzi e insulti fino a tarda notte, residenti terrorizzati

baby-gang

I residenti di via Granito di Belmonte, a Ostia, sono ostaggio di vere e proprie baby-gang. Giovanissimi che tutte le sere si ritrovano in gruppo, bevono alcolici fino a tardi, sporcano, urlano e insultano ferocemente chiunque provi a chiedere rispetto per gli abitanti e l’ambiente circostante. Tutto avviene, oltretutto, senza alcun rispetto delle misure anti-contagio.

Il centro di Ostia in balia delle baby-gang. La protesta dei residenti di via Granito di Belmonte

Scene di ordinaria follia che si ripetono ogni notte, al centro di Ostia. I cittadini sono arrabbiati, indispettiti, ma soprattutto preoccupati e spaventati.

“Questa estate abbiamo presentato un esposto – spiega uno dei residenti – per evidenziare la nostra situazione di disagio. I ragazzi vengono qui anche dopo l’orario del coprifuoco“.

Purtroppo si sono verificati episodi anche più allarmanti, che spingono i cittadini a chiedere con assoluta urgenza un pattugliamento costante da parte delle forze dell’ordine.

Hanno buttato benzina sotto i campanelli“, spiega una cittadina. “Fanno la pipì sulle maniglie delle auto, saltano sui tetti delle macchine”, racconta una residente.

I cittadini non possono essere lasciati soli in questa battaglia. Hanno assoluto bisogno della presenza delle istituzioni e delle forze dell’ordine affinché tornino nuovamente a vivere con serenità nella propria abitazione. Speriamo che almeno il coprifuoco alle 22 verrà rispettato da questi giovani senza regole.

 

redazione@canaledieci.it

Leggi anche: Arrestato ladro di Ostia in trasferta: il complice investe un vigile urbano

Arrestato ladro di Ostia in trasferta: il complice investe un vigile urbano