Bambini in pericolo in via della Foce Micina

Attraversamento pedonale privo di sicurezza in via della Foce Micina, a Fiumicino. A rischiare l’investimento sono soprattutto i bambini che vanno a scuola.

Segnaletica orizzontale poco visibile e automobili che sfrecciano a tutta velocità. Succede in via della Foce Micina a Fiumicino.

Guarda il servizio realizzato da Giorgia Perla.

A Fiumicino in via della Foce Micina i residenti chiedono da anni la messa in sicurezza di un attraversamento stradale. Il tratto interessato è quello a ridosso dell’incrocio con via del Pesce Luna. Nella zona ci sono due scuole e la strada è frequentata da tanti bambini che ogni giorno rischiano di essere investiti. I cittadini sollevano anche il problema dei lampioni che vengono coperti dai rami e dunque la sera diventa ancora più pericoloso attraversare la strada.

I cittadini ricordano diversi incidenti su questa strada, anche mortali e chiedono soluzioni immediate all’amministrazione. L’esigenza è sistemare l’attraversamento pedonale perchè la strada è caratterizzata da un continuo flusso di auto che sfreccia a tutta velocità.

Bambini in pericolo. Feola (Circolo Fratelli D’Italia di Fiumicino):  “Ecco le nostre soluzioni per via della Foce Micina”

“Noi abbiamo delle proposte perché costantemente ci vengono segnalati dei disagi per quanto riguarda questa via. Le soluzioni che chiediamo sarebbero molto semplici da realizzare. In una delle due aree di attraversamento pedonale per le scuole mettere un semaforo pedonale o quantomeno un dosso artificiale che possa garantire la sicurezza dei pedoni”, ha affermato Roberto Feola presidente del circolo Fratelli d’Italia di Fiumicino.

Ti potrebbe interessare leggere anche: Aumentano i casi di Covid-19 a Fiumicino. Il Sindaco: Possibili ulteriori misure restrittive

redazione@canaledieci.it