Si arrampica sulla Fontana di Trevi per protesta. Bloccato dai vigili

Ad intervenire i caschi bianchi della Polizia Locale

Singolare protesta quella andata in scena alla Fontana di Trevi. Un 24enne si è arrampicato sul monumento per protestare contro la deforestazione amazzonica. Bloccato dalla Polizia Locale.

Si arrampica sulla Fontana di Trevi per protesta. Bloccato dalla Polizia Locale

Alle manifestazioni in piazza o sotto i luoghi del potere ha preferito un’altra forma di contestazione il 24 enne di origine venezuelana che ieri ha inscenato una singolare forma di protesta contro la deforestazione amazzonica. 

Il 24enne verso le 13.00 ha cercato di arrampicarsi sul monumento della Fontana di Trevi per poi gettarsi in acqua. L’atto dimostrativo è stato stroncato da una pattuglia della Polizia Locale del I Gruppo Centro impegnata nel quotidiano servizio di vigilanza nell’area, che ha prelevato l’uomo dall’acqua e lo ha condotto presso gli uffici di Via della Greca per i successivi accertamenti del caso.

Il ventiquatrenne è stato sanzionato per mancato rispetto del regolamento di Polizia Urbana, per essersi arrampicato e bagnato all’interno della fontana, con annessa misura dell’ordine di allontanamento, per un totale di sanzioni pari a circa 1500 euro. Alla Sovrintendenza Capitolina il compito di verificare eventuali danni al monumento.

 

 

Leggi anche: Assembramenti sulla Metro. Salvini attacca il governo: «È una situazione assurda»

Assembramenti sulla Metro. Salvini attacca il governo: «È una situazione assurda»