Coronavirus, Fiumicino: alto il numero dei positivi. Il Sindaco convoca il Coc

covid-19

A Fiumicino rimane alto il numero dei Postivi. Il sindaco Esterino Montino ha convocato per oggi pomeriggio una nuova riunione del Coc, il Centro operativo comunale per discutere la nuova fase dell’emergenza.

Coronavirus, Fiumicino: alto il numero dei positivi. Il Sindaco convoca il Coc

A Fiumicino in pochi giorni c’è stato un forte balzo in avanti de numero dei contagi. Sono 77 le persone positive. Il Sindaco Montino già ieri aveva lanciato un appello per ricordare a tutti di continuare a osservare le regole e aveva preannunciato la possibilità di prendere ulteriori misure a livello comunale. (Leggi qui) Il dato più allarmante è quello che riguarda la popolazione compresa tra 30 e 65 anni in cui si contano 49 persone positive. Oggi pomeriggio il primo cittadino ha convocato una riunione del Coc, il Centro operativo comunale per discutere la nuova fase dell’emergenza.

«La Asl RM3 ha inviato i dati aggiornati ad oggi sui contagi nella nostra città e il numero rimane elevato – ha dichiarato il sindaco Esterino Montino – sono settantasette le persone positive, appena una meno di ieri – ha spiegato il sindaco – e 22 quelle in sorveglianza attiva. Ho convocato per oggi alle 15.00 il Coc per discutere questa nuova fase dell’emergenza.  Domani alle 17.00, invece, ci sarà una riunione con i capigruppo di tutti i gruppi presenti in consiglio comunale convocata, su mia richiesta, dalla Presidente Alessandra Vona.»

 

 

Leggi anche: Covid-19, nuovo drive-in a Fiumicino

Covid-19, nuovo drive-in a Fiumicino