Gli eventi del weekend sul litorale romano: ecco cosa fare il 23, 24 e 25 ottobre

eventi

I numeri dei positivi al Covid-19 aumentano così come le restrizioni per limitare i contagi (vedi l’ordinanza sul coprifuoco nella Regione Lazio), ma seppur in maniera ridotta e ridimensionata gli gli eventi sul litorale non si fermano. Ricordiamo che in questo articolo, presente da ogni venerdì con la programmazione del fine-settimana, proponiamo occasioni di relax, incontro e divertimento tutte rigorosamente gratuite.

Ecco quindi cosa fare da oggi fino a domenica 25 ottobre.

Eventi litorale romano da venerdì 23 a domenica 25 ottobre

Venerdì 23 ottobre 2020, gli eventi di oggi

Ostia:

Ore 17.00 – Teatro del Lido, chiusura del progetto Ostia Up! Patrocinato dal Decimo Municipio. Via delle Sirene, 22.

Ore 18.00 – Chiostro del Palazzo del Governatorato, inaugurazione della mostra “Exhibition”: esposizioni (fotografica, pittorica e scultorea) a cura dell’Associazione culturale La Piccola Palocco e che il pubblico potrà vedere dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18 (ingresso libero e all’insegna delle norme si sicurezza dovute all’emergenza sanitaria in corso. Piazza della Stazione Vecchia, 26. L’esposizione fotografica riguarda gli scatti di Elisabetta Di Girolamo e ha per titolo “Per le strade di Roma”. Pittura e fotografia sono le opere dell’esposizione di Marco Caporicci dal titolo “Quando la fotografia incontra la pittura”. Danilo Teagano è invece l’autore dell’esposizione scultorea intitolata “La scultura: l’arte dell’immagine, tra storia e natura”.

Casalpalocco:

Da oggi fino a domenica presso il centro commerciale “Le Terrazze”, Piazzale Filippo il Macedone, “Peperoncino che passione”, fiera nazionale del peperoncino con stand, espositori di artigianato, spettacoli di danza e musica dal vivo (leggi qui per maggiori info).

Fregene:

Ore 18.00 – Giardino della Casa della Cultura, convegno “Pine Aid – sguardi al futuro della pineta”. Viale della Pineta di Fregene, 140.

Pomezia:

Ore 18.30 – Simon Hotel, spettacolo “Aspettando il Sor Enea”, organizzato dall’associazione Tyrrhenum. Via P. F. Calvi, 9.

Sabato 24 ottobre 2020

Ostia:

Ore 10.30 – Centro Habitat Mediterraneo Lipu, presentazione del libro “Animali in città” di Bruno Cignini. Via dell’Idroscalo, presso il Porto turistico.

Ostia Antica:

Ecomuseo del Litorale, Cinegrafia Ecomuseale. Alle ore 15,00 per la 4^Giornata de La Messa In Memoria, i Luoghi proiezione del film “La cornacchia disse Crai” (P. Isaja, A. Proto, 1980). Area Impianto Idrovoro di Ostia Antica via del Fosso di Dragoncello, 172.

Maccarese:

Ecomuseo del Litorale, ore 10,30 visita guidata. Castello San Giorgio, Piazzale della Pace.

Domenica 25 ottobre 2020

Ostia:

Il Cea organizza una visita guidata lungo il sentiero Trilussa. Prenotazione obbligatoria al 347.82.38.652

Maccarese:

Ore 18.00 – Museo del Saxofono, Via dei Molini SNC, “Camilletti Duo, il grande gioco della musica”. Yumi e Kiro Camilletti, rispettivamente al flauto traverso e al pianoforte suoneranno musiche di Mercadante, Mendelssohn, Casella, Liszt, Debussy e Poulenc.

Leggi anche Le palestre si mobilitano per evitare nuove restrizioni

Le palestre si mobilitano per evitare nuove restrizioni