Ostia, bus schierati al Pontile: arriva la sindaca

I nuovi bus schierati al Pontile

Rassegna di tipo “militare” con evidenti scopi propagandistici questa mattina a Ostia in occasione della consegna dei nuovi bus al deposito Atac di Acilia. Presenzierà la cerimonia la sindaca Virginia Raggi.

Come avevamo anticipato, si terrà nella mattinata di oggi, martedì 20 ottobre, la cerimonia di consegna dei nuovi bus “+BusxRoma”. L’appuntamento della delegazione di celebranti è alle ore 9,45 presso piazza Duca di Genova. Vi prendono parte la sindaca di Roma, Virginia Raggi, l’amministratore unico di Atac, Giovanni Mottura, l’assessore alla Città in movimento, Pietro Calabrese e la presidente del Municipio X, Giuliana Di Pillo.

Da lì il corteo si muoverà a piedi fino al Pontile di piazza dei Ravennati dove è già stato schierato il drappello di autobus rossi nuovi di pacca. Sono diciassette e le manovre per lo schieramento, come mostriamo nella foto in copertina, sono iniziate con il sorgere del sole.

Ad essere schierati sul piazzale sono una decina di mezzi ma solo nel corso della cerimonia verrà comunicato il numero preciso di veicoli che entreranno stabilmente in servizio lungo le linee del litorale. Altri tre bus sono stati piazzati in piazza Duca di Genova. Insomma, due location per celebrare la magnificenza di Roma verso Ostia che viene “omaggiata” di nuovi mezzi di trasporto pubblico.

Ostia, bus schierati al Pontile: arriva la sindaca 1
I tre nuovi bus parcheggiati in piazza Duca di Genova, seconda location della “celebrazione”

Quella di questa mattina, sarà probabilmente anche l’occasione per cercare di capire se, in presenza della pista ciclabile, i mezzi pubblici potranno tornare o no a percorrere il lungomare.

Intanto il portale del traffico Luceverde Roma segnala per piazza Duca di Genova “Possibili difficoltà di circolazione causa evento particolare dalle ore 08:30 del 20 ottobre 2020 fino alle ore 10:30 del 20 ottobre 2020“.

“Da febbraio 2021 una linea diretta Lido Centro-Fiumicino Aeroporto”