Ostia: arrestato ladro di biciclette

ladro di biciclette

Ladro di biciclette arrestato ad Ostia. E’ stato colto sul fatto dalla Polizia l’uomo che ieri si è introdotto furtivamente in un condominio sul Lungomare Paolo Toscanelli per rubare il mezzo, prima di darsi alla fuga ed essere poi raggiunto dagli agenti del Decimo Distretto Lido di Roma.

Ostia: ladro di biciclette in manette. Aveva precedenti di Polizia

Tutto è iniziato quando i poliziotti del Decimo Distretto diretto da Eugenio Ferraro, allertati dal fare sospetto dell’uomo, un 35enne romano con precedenti che passeggiava nervosamente e senza mascherina sul Lungomare Paolo Toscanelli, hanno deciso di tenerlo d’occhio.

Il ladro, cellulare all’orecchio, in un primo momento ha cominciato a fare avanti e dietro sul marciapiede in direzione del Pontile e poi ha approfittato dell’uscita di un residente dal palazzo per introdursi nel condominio. A quel punto gli agenti, che si erano appostati, hanno visto il malvivente uscire poco dopo al manubrio di una bicicletta bianca.

Solo all’ora è scattato l’inseguimento. Il ladro di biciclette, infatti, ha notato gli agenti in borghese e si è dato alla fuga su Via delle Oceanine. Il 35enne ha imboccato Piazza Calipso, Via Franco Mezzadra prima di arrivare in Corso Duca di Genova dove è finita la corsa. L’uomo è stato fermato e condotto in caserma per ulteriori accertamenti. Colto in flagranza di reato, per lui è scattato l’arresto con l’accusa di furto in abitazione.

Il ladro di biciclette, S.F., è ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa della direttissima.

L’operazione rientra nei consueti servizi della Polizia finalizzati alla prevenzione di furti e rapine.

Leggi anche “Da febbraio 2021 una linea diretta Lido Centro-Fiumicino Aeroporto”

“Da febbraio 2021 una linea diretta Lido Centro-Fiumicino Aeroporto”