Cerveteri: 10 nuove fototrappole installate per contrastare l’abbandono dei rifiuti

Loading the player...

Dieci nuove fototrappole per fermare gli incivili che scaricano i rifiuti in strada. Cerveteri punta a reprimere il fenomeno a suon di denunce e multe.

Cerveteri: le nuove fototrappole funzionano

Hanno già fatto scattare una decina di sanzioni le nuove fototrappole installate dal Comune di Cerveteri per contrastare l’abbandono dei rifiuti.

Dieci nuove fototrappole posizionate in tutto il territorio comunale per contrastare l’abbandono di rifiuti lungo le strade di Cerveteri.

“Si autoalimentano mediante batterie ricaricabili e sono dotate di sensori di movimento che permettono anche di registrare brevi video – spiega l’assessore all’Ambiente Elena Gubetti – inoltre, grazie alla luce infrarossa, funzionano perfettamente anche di notte.

Questa particolare tecnologia e l’alta definizione delle immagini consentono di rilevare i trasgressori e le targhe dei mezzi utilizzati. E’ il momento di dire basta.

Nei prossimi giorni avvieremo una campagna di sensibilizzazione perchè è importante che la gente sappia che le regole vanno rispettate. Individuare questi personaggi ci consente di risparmiare i soldi che spendiamo per la pulizia straordinaria e vengono ingiustamente addebitati a tutti i cittadini.

Abbandonare la spazzatura per strada è un reato penale e non daremo tregua a nessuno. Chiunque verrà scovato sarà punito, multato e denunciato” – conclude Gubetti.

Per ora, i nuovi impianti hanno già permesso di cogliere in flagrante e sanzionare una decina di incivili. 

Leggi anche Ladispoli: prende a calci e pugni un Carabiniere alla stazione. Arrestato esagitato

Ladispoli: prende a calci e pugni un Carabiniere alla stazione. Arrestato esagitato