Bollettino Coronavirus: oggi nel Lazio record di tamponi, su 14mila 261 casi positivi

fiumicino contagi covid

Bollettino Coronavirus: oggi nel Lazio record di tamponi, quasi 14 mila, e si registrano 261 casi. Tra questi 112 solo a Roma, mentre sono 5 i decessi.

Bollettino Covid sabato 3 ottobre

Controlli a tappeto delle Asl per verificare il rispetto dei protocolli di sicurezza nelle RSA e le case di riposo.

Il bollettino nelle singole ASL

Nella Asl Roma 1 sono 36 i casi nelle ultime 24h e di questi sedici sono i casi con link familiare o contatto di un caso giĂ  noto. Si registrano due decessi una donna di 97 anni e un uomo di 82.

Nella Asl Roma 2 sono 49 casi nelle ultime 24h e tra questi tre sono casi di rientro dalla Romania, dieci sono i contatti di casi giĂ  noti e isolati. Si registra un decesso.

Nella Asl Roma 3 sono 27 i casi nelle ultime 24h e si tratta di un caso di rientro dalla Grecia, sette casi con link ad un cluster noto dove è in corso l’indagine epidemiologica. Un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione e nove sono i casi con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi un uomo di 93 anni e un uomo di 81 anni.

Nella Asl Roma 4 sono 17 i casi nelle ultime 24h e si tratta di contatti di casi giĂ  noti e isolati.

Nella Asl Roma 5 sono 29 i casi nelle ultime 24h e si tratta di un caso di rientro dalla Lombardia, uno individuato al test sierologico e quindici i casi con link familiare o contatto di un caso giĂ  noto.

Nella Asl Roma 6 sono 41 i casi nelle ultime 24h e si tratta un caso di rientro dalla Romania, uno dall’Albania e uno con link dalla Sardegna. Tredici i contatti di casi già noti e isolati. Un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione e quattordici i casi con link al cluster di Villa Maria dove è in corso l’indagine epidemiologica.

Nelle province si registrano 62 casi e zero decessi nelle ultime 24h.

Nella Asl di Latina sono ventiquattro i casi e si tratta di due casi di rientro dalla Tunisia e uno dalla Romania. Tredici i contatti di casi giĂ  noti e isolati.

Nella Asl di Frosinone si registrano diciannove casi e si tratta di contatti di casi giĂ  noti e isolati.

Nella Asl di Viterbo si registrano sedici casi e si tratta di nove contatti di casi giĂ  noti e isolati un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione.

Nella Asl di Rieti sono tre i casi e si tratta di un caso di rientro dalla Romania e due contatti di casi giĂ  noti e isolati.

Leggi anche Coronavirus: 143 positivi ricoverati allo Spallanzani, 16 in terapia intensiva

Coronavirus: 143 positivi ricoverati allo Spallanzani, 16 in terapia intensiva