Segurana, i genitori: “Dove sono mascherine e gel anti-covid?”

«Dateci le mascherine.» È la protesta delle famiglie che frequentano il plesso Segurana dell’Istituto comprensivo Mar dei Caraibi di Ostia. I dispositivi di protezione mancano e i genitori devono acquistarli da soli. La scuola: «dall’inizio dell’anno ne sono arrivate quattro mila per tutto l’Istituto»

Segurana, i genitori: “Dove sono mascherine e gel anti-covid?

Alla elementare Segurana di Ostia le mascherine per i 370 bambini che frequentano la scuola dell’obbligo, che dovrebbero essere fornite gratuitamente dal Ministero, non sono arrivate o comunque in numero molto ridotto.  I genitori, costretti ad acquistarle da soli, protestano e chiedono chiarezza. Da qualche giorno tra le famiglie circolava la voce dell’arrivo di una fornitura di 30 mila mascherine ma a quanto pare non sono mai arrivate.

«Sappiamo che la scuola ha ricevuto 30 mila mascherine ma non le consegnano ai nostri figli – racconta una mamma – non capiamo il motivo.»

Segurana, il vicepreside: « quei dispositivi non sono mai arrivati. Dall’inizio dell’anno ne abbiamo ricevute solo 4 mila»

«Prima dell’inizio dell’anno scolastico il Ministero ci ha fornito 4 mila mascherine e 20 flaconi di gel igienizzante – spiega il vicepreside Andrea Rizzi – materiale che abbiamo utilizzato per tutti e tre i plessi del nostro Istituto. Abbiamo circa 150 docenti, tra loro, il personale e i bambini che ne avevano bisogno, quelle mascherine sono terminate in due giorni. Adesso tutti vengono a scuola con i loro dispositivi, noi ne acquistiamo con piccoli fondi che abbiamo a disposizione e quando qualcuno ne ha bisogno, bambini compresi, le mettiamo a disposizione.»

 

Leggi anche: Rapina al Burger King, paura ma nessun ferito

Rapina al Burger King, paura ma nessun ferito