Roma: ladro algerino ruba il cellulare a una donna ma viene individuato grazie al GPS

algerino

E’ stato individuato grazie al GPS del cellulare il ladro che venerdì scorso aveva rubato l’Iphone a una donna, nei pressi della Stazione Termini, a Roma.

Roma: 59enne algerino arrestato per furto nei pressi della Stazione Termini

Si tratta di un 59enne algerino senza fissa dimora che è stato beffato dalla geolocalizzazione dello smartphone sul quale era attivo ancora il servizio di rintraccio tramite GPS.

I poliziotti del commissariato Porta Pia, diretto da Angelo Vitale, hanno localizzato il telefono vicino la Stazione Termini e hanno immediatamente dato inizio all’appostamento e al monitoraggio per identificare l’autore del furto.

I poliziotti hanno seguito tutti i movimenti del magrebino fino a quando non lo hanno fermato nei pressi della Caritas della stazione Termini.

Al momento della perquisizione l’algerino è stato trovato in possesso del cellulare rubato che era nascosto in una delle borse che aveva al seguito. Lo smartphone è stato quindi riconsegnato alla vittima che lo ha identificato e sbloccato tramite l’impronta digitale.

Il 59enne, D.S., che si trova in Italia senza fissa dimora, è stato condotto negli uffici della Polizia dove è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto, successivamente convalidato, ed è stato poi accompagnato in carcere.

Ti può interessare anche Roma, maxi operazione antidroga della Polizia: 17 persone arrestate e sequestrati 1,3 kg di stupefacenti

Roma, maxi operazione antidroga della Polizia: 17 persone arrestate e sequestrati 1,3 kg di stupefacenti