Ostia, cliente positivo al Covid-19: la Asl Roma 3 avvisa gli iscritti alla palestra

covid

Allarme tra i frequentatori della palestra Virgin Active di Ostia: è stato riscontrato il caso di un cliente positivo al Covid-19. La Asl Roma 3 sta invitando tutti gli sportivi che hanno frequentato la struttura nel pomeriggio di domenica 13 settembre affinché si sottopongano al tampone.

Il caso riguarda un cliente che ha frequentato la sala pesi nel pomeriggio di domenica 13 settembre, nella fascia oraria compresa tra le ore 15.00 (ora d’accesso registrata al tornello elettronico della palestra) e le ore 20.00 (orario di chiusura domenicale). Lo sportivo è risultato positivo alla ricerca di anticorpi Covid-19 seppure al momento non abbia sintomi.

Il personale della Asl Roma 3 sta contattando tutti i clienti registrati nella struttura in quello stesso pomeriggio. Si è disposto per loro un autoisolamento di 14 giorni e l’effettuazione del tampone. Un centinaio le persone interessate dall’iniziativa preventiva dell’azienda sanitaria Asl Roma 3. Per poter rientrare in uno dei servizi offerti dalla Virgin Active dovranno esibire i risultati del tampone e saranno ammessi solo se negativi.

Al momento non è stata disposta la sospensione dell’attività in palestra che è stata sanificata la notte del 18 settembre.

Ostia, cliente positivo al Covid-19: la Asl Roma 3 avvisa gli iscritti alla palestra 1
Sul sito della Virgin Active di Ostia non ci sono comunicazioni ufficiali

Sul sito della Virgin Active non sono state diffuse comunicazioni ufficiali ma su Facebook è esplosa la protesta dei clienti, molti dei quali denunciano anche la difficoltà di disdire l’abbonamento, stante la condizione di incertezza e di indeterminatezza riguardo all’episodio.