Eur, blitz anti prostituzione: sette “lucciole” multate

Via Cristoforo Colombo, malore in auto: muore sul colpo al semaforo
Immagine di repertorio

Controlli anti prostituzione nelle strade dell’Eur, a Roma: sette ordini di allontanamento per le “lucciole”, comminate altrettante multe. Ieri sera gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Colombo hanno effettuato un servizio straordinario di vigilanza sul territorio, disposto dal Questore di Roma. L’operazione è proseguita per tutta la notte, ed è stata portata avanti insieme alle unità operative del reparto mobile Roma e del commissariato Tor Carbone.

Roma, controlli anti prostituzione nelle strade dell’Eur: multe e ordini di allontanamento

In base all’ordinanza del Questore di Roma le volanti hanno avviato un monitoraggio a tappeto sulle strade del quartiere Eur.

Nel corso del servizio sono stati attuati controlli anti prostituzione in viale Marconi, via Cristoforo Colombo in entrambi i sensi di marcia, largo Enea Bortolotti, largo Lamberto Loria, piazza dei Navigatori.

PROSTITUZIONE

Questo l’esito dell’operazione: 9 prostitute controllate; 7 ordini di allontanamento notificati; 7 verbali contestati in violazione al regolamento di Polizia urbana.

Le volanti inoltre hanno svolto accertamenti su alcuni cittadini senza fissa dimora, che stavano dormendo su giacigli di fortuna in via della Moletta, identificando alcune persone.

Tra queste una donna di nazionalità ucraina e un cittadino di nazionalità polacca. Sul posto era presente un operatore della comunità di Sant’Egidio, a sostegno dei senza tetto.

Gli agenti hanno poi effettuato controlli anti assembramento in largo Beato Placido Riccardi, zona di “movida”.

In totale sono 75 le persone identificate, di cui 13 stranieri, 8 con pregiudizi penali.

Leggi anche: Roma, luna di miele con botte: sposina massacrata dal neo-marito

Roma, luna di miele con botte: sposina massacrata dal neo-marito