Case Erp Isolato Stazione: il comitato di Via Berlinguer attacca Montino per il ricorso al Tar

Loading the player...

Il portavoce del comitato di “Via Berlinguer” Piccioni attacca il sindaco di Fiumicino per aver presentato ricorso al Tar contro la decisione della giunta regionale di revocare il finanziamento pubblico al costruttore fallito.

Case Erp Isolato Stazione, Piccioni: “Cosa spinge Montino ad andare contro le decisioni della giunta Zingaretti?”

Torniamo ad occuparci delle case Erp di Isolato Stazione. Il comitato di “Via Berlinguer” commenta il recente ricorso al Tar presentato dal Sindaco di Fiumicino Esterino Montino contro l’annullamento del finanziamento regionale alla società che ha realizzato gli immobili.

“Prima dell’estate la giunta Zingaretti ha approvato la revoca dello stanziamento a favore del costruttore fallito, già accusato di truffa aggravata ai danni delle istituzioni e dei legittimi assegnatari degli alloggi popolari – ha spiegato il portavoce del gruppo Emiliano Piccioni – in questo modo, la Pisana permette al comune di Fiumicino di annullare la convenzione, poiché viene a mancare il presupposto essenziale per la sua stessa esistenza.

Per cui, non si capisce quale motivo spinga Montino ad andare contro le decisioni della giunta Zingaretti, cioè contro le delibere di membri del suo stesso partito.

Ci domandiamo se qualcuno nel PD si renda conto della pericolosità di questo ricorso che potrebbe minare il lavoro finora svolto dalla Regione” – ha concluso Piccioni.

Ti può interessare anche Fiumicino, Comitato Via Berlinguer: “La commissione urbanistica tergiversa troppo sulla vicenda delle case Erp”

Fiumicino, Comitato Via Berlinguer: “La commissione urbanistica tergiversa troppo sulla vicenda delle case Erp”