Salvini contestato a Torre del Greco durante un comizio elettorale

salvini

Centinaia di persone hanno contestato il leader della Lega Matteo Salvini, intervenuto oggi a un comizio elettorale a Torre del Greco, in provincia di Napoli. Il segretario del Carroccio, sommerso dai fischi, dalle urla e da un fitto lancio di pomodori è tornato in fretta sui suoi passi, risalendo a bordo della sua auto.

Fischi e pomodori per Salvini, costretto a interrompere un comizio elettorale

Sono circa un migliaio i giovani e gli anziani che hanno deciso di contestare con fischietti e slogan il comizio di Salvini a Torre del Greco.

salvini

Il capo della Lega sale sul palco, inizia il discorso. Pochi minuti e le sue parole vengono sommerse dalle urla. “Razzista, razzista”, grida il pubblico. Poi il lancio dei pomodori.

“Se qui ci fossero De Luca, o De Magistris, o Renzi a quest’ora sareste a passeggio o a fare la spesa”, risponde Salvini, rivolgendosi al pubblico. “Siete gli amichetti del governatore che ha rovinato la Campania. E invece di fare altro per i cittadini le forze dell’ordine sono costrette a stare qui”, attacca.

Ma i fischi e le grida di disapprovazione aumentano, e così il segretario del Carroccio preferisce andar via. Risale di corsa in macchina, protetto dalla sua scorta, e lascia Torre del Greco, alla volta di Napoli.

Nella città partenopea è previsto a minuti un secondo comizio elettorale di chiusura, in piazza Matteotti. Per Salvini, però, potrebbe significare il ripetersi della stessa scena. I suoi addetti alla campagna elettorale temono uno scenario identico: a poca distanza dal palco è previsto un presidio del Movimento Antirazzista.

Nel frattempo in rete e sui social esplodono i commenti ironici e le prese di posizione degli utenti: l’hashtag #salvinipomodori va in tendenza su Twitter. “‘Vesuvio lavali con il fuoco’: ciò che semini raccogli“, cinguetta ad esempio un commentatore.

Lancio di pomodori all’arrivo di #Salvini a #TorreDelGreco. Non era una contestazione ma un invito ad una dieta più equilibrata“, commenta un altro.

“Chi lancia pomodori è un incivile, ha detto Salvini, che nel 1999 è stato condannato per lancio di uova contro D’Alema“, è il tweet di un’altra utente del social.

Leggi anche: Bonus da 300 euro per chi paga con carte e bancomat

Bonus da 300 euro per chi paga con carte e bancomat