Donna dell’anno: consegnati i riconoscimenti

Loading the player...

Nel Chiostro del Decimo Municipio si è tenuta la cerimonia del “premio Donna dell’Anno”. Riconoscimento speciale alla memoria di Nicoletta Guelfi.

Donna dell’anno: consegnati i riconoscimenti

Si è svolta all’interno del Chiostro del Palazzo del Governatorato la premiazione dell’edizione 2020 della Donna dell’anno del Decimo Municipio. Un evento che come ogni anno è stato voluto e organizzato dalla commissione pari opportunità. Quest’anno un premio speciale è stato assegnato alla memoria di Nicoletta Guelfi, scomparsa lo scorso 4 luglio. Nicoletta, una delle fondatrici dell’associazione Punto D, si è sempre impegnata in politica, per le battaglie a favore delle donne e in particolare nel Decimo Municipio. Iscritta al Pd e membro della conferenza delle donne dello stesso partito, era anche la moglie dell’assessore regionale Paolo Orneli e mamma della piccola Melania. Padre e figlia hanno partecipato alla cerimonia e ritirato il riconoscimento.

 

Donna dell'anno: consegnati i riconoscimenti 1

Per quanto riguarda le altre donne premiate: un riconoscimento è andato a Franca Craizer per il settore inclusione sociale, ad Emanuela Borin per l’impegno civico, a Luisa Postumi per l’ambiente e a Daniela Pappacena per l’impegno sociale.

La manifestazione doveva svolgersi lo scorso 8 marzo ma è stata rimandata per via dell’emergenza coronavirus.

Nel servizio di Mara Azzarelli le interviste a Paolo Orneli, assessore allo sviluppo economico Regione Lazio e a Giuliana Di Pillo presidente del Decimo Municipio.

 

Leggi anche: Via Ostiense. Rinvenuta un’antica vasca monumentale di ben 40 metri

Via Ostiense. Rinvenuta un’antica vasca monumentale di ben 40 metri