Coronavirus, la situazione nel Lazio. Oggi 159 nuovi casi, 119 sono nella Capitale

covid-19

Coronavirus, nel Lazio si conferma ancora una volta la prevalenza di persone contagiate durante le ferie estive. L’assessore alla Sanità Alessio D’Amato, in conferenza stampa: “Oggi registriamo 159 nuovi positivi: di questi 119 sono a Roma. Presso il laboratorio nazionale dell’Istituto Spallanzani si sta sperimentando il test salivare rapido, attesi risultati entro la fine del mese”.

Bollettino Coronavirus 7 settembre

Si è conclusa da pochi minuti la conferenza stampa della task-force regionale anti coronavirus, alla presenza dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato.

coronavirus

Su quasi 10mila tamponi – spiega l’assessore – oggi nel Lazio si registrano 159 casi di questi 119 sono a Roma. Si conferma una prevalenza dei casi di rientro.

coronavirus

Presso il laboratorio nazionale dell’Istituto Spallanzani si sta sperimentando il test salivare rapido, attesi risultati entro la fine del mese.

Nella Asl Roma 1 sono 33 i casi nelle ultime 24 ore. Di questi dieci sono rientri dalle vacanze: sette con link dalla Sardegna, uno dalla Polonia, uno dalla Romania e uno dal Trentino. Diciassette sono i casi con link familiari o contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl Roma 2 sono 74 i casi nelle ultime 24 ore. Tra questi nove i rientri: tre con link dalla Sardegna, quattro dalla Romania, uno dalla Grecia e uno dalla Bulgaria.

Nella Asl Roma 3 sono 12 i contagi nelle ultime 24 ore: si tratta di dieci casi di rientro, otto con link dalla Sardegna e due dalla Campania.

Nella Asl Roma 4 sono 7 i contagi nelle ultime 24 ore: si tratta di tre casi di rientro dalla Romania, a cui si aggiungono un contatto di caso già noto e isolato, uno contagiato individuato al test sierologico e uno su segnalazione del medico di medicina generale.

Nella Asl Roma 5 sono 8 i contagi nelle ultime 24 ore. Si tratta di quattro casi di rientro, due dalla Romania, uno dalla Calabria e uno dalla Spagna. Quattro i contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl Roma 6 sono 6 i casi nelle ultime 24 ore, tutti contatti di casi già noti e isolati.

Nelle province si registrano 19 casi e zero decessi nelle ultime 24 ore. Nella Asl di Latina sono tredici i nuovi contagiati, e di questi otto sono rientri dalle vacanze, due con link dalla Sardegna, due dalla Romania, due dalla Svizzera, uno dalla Lombardia e uno dall’Albania. Due sono contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl di Frosinone si registrano sei contagi e di questi due sono contatti di casi già noti e isolati e quattro sono stati individuati in fase di pre-ospedalizzazione”, commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Leggi anche: Bollettino Coronavirus di oggi: su 11mila tamponi 122 positivi nel Lazio

Bollettino Coronavirus di oggi: su 11mila tamponi 122 positivi nel Lazio