Ostia: in arrivo una seconda pista ciclabile

Loading the player...

Pista ciclabile a Ostia: il movimento cinque stelle rilancia. A breve partiranno i lavori per una seconda pista all’interno dei giardini storici del Lungomare.

Ostia: in arrivo una seconda pista ciclabile

Mentre ancora si sente l’eco delle polemiche sulla pista ciclabile di Ostia, allagata alla prima pioggia settembrina, (leggi qui) il movimento cinque stelle rilancia: ne verrà realizzata un’altra che dovrebbe andare da Viale Mediterraneo fino alla Colombo, con collegamenti diretti alla pineta di Castel Fusano e all’Università del Mare. Ad annunciarlo il consigliere capitolino Paolo Ferrara.

Ostia: in arrivo una seconda pista ciclabile. Ferrara: « presto inizieranno i cantieri»

«Il due dicembre, da cronoprogramma, inizieranno i cantieri, che probabilmente saranno anche anticipati a novembre – ha fatto sapere Ferrara – c’è chi vuole tornare alla ruota quadrata e chi come noi guarda al futuro, all’ambiente e alla mobilità sostenibile.»

Ostia: in arrivo una seconda pista ciclabile 1

«A breve – ha aggiunto la presidente del Decimo Municipio, Giuliana Di Pillo – partiranno i lavori di manutenzione straordinaria da piazzale Cristoforo Colombo fino a Piazzale Mediterraneo, con l’aggiunta della riqualificazione dell’area giardini storici che prevede: la potatura degli arbusti, il taglio e la fresatura della pavimentazione esistente, con la realizzazione di un percorso ciclo-pedonale interno e una nuova segnaletica verticale ed orizzontale. Alla fine di questi interventi, quindi, avremo su quella porzione di territorio ben due piste ciclabili: una a servizio del Lungomare e una di collegamento con la pineta.»

 

Leggi anche: Ostia Antica: rapina e aggressione alla stazione

Ostia Antica: rapina e aggressione alla stazione